Smottamento a Gurtnellen: Collegamento diretto Zurigo – Milano via Sempione.

Dalla caduta della frana a Gurtnellen, è interrotto il collegamento ferroviario diretto tra Zurigo e Milano. Da sabato 16 giugno le FFS offriranno giornalmente, oltre al servizio di bus sostitutivi tra Flüelen–Göschenen, di nuovo un collegamento diretto tra Zurigo e Milano. Questo treno diretto viaggerà via Lötschberg-Sempione.

Dal 16 giugno la clientela delle FFS potrà nuovamente viaggiare senza cambiare treno tra Zurigo e Milano. Grazie ad una stretta collaborazione tra Trenitalia, BLS e le FFS è stato possibile trovare uno spazio nel già congestionato orario del Sempione. Sarà quindi possibile viaggiare non – stop la mattina da Zurigo verso Milano via Sempione, con partenza alle ore 08.41, e rientrare a Zurigo la sera, con partenza da Milano alle ore 16.05. Questo treno circolerà finché non sarà riaperta la linea del Gottardo, per poter offrire un collegamento diretto verso Milano in aggiunta al servizio di bus sostitutivi tra Flüelen e Göschenen.

Il treno supplementare circolerà giornalmente da Zurigo a Milano via Lötschberg-Sempione. Dispone di 120 posti a sedere in prima classe e 308 in seconda classe e avrà a bordo un servizio Minibar. Non sarà possibile trasportare bicilette.

Orario:

Treno 30113:   Treno 30180:
Zürich HB
13.18 Zürich HB
21.15 (Lu-Sa)
  12:55 (dal 19.06.2012)   20.34 (Do)

www.ffs.ch/milano