Linea Maroggia–Capolago: Lavori notturni di rinnovo binari.

Da venerdì 6 a sabato 7 settembre e da venerdì 20 a sabato 21 settembre 2013, sulla tratta ferroviaria Maroggia–Capolago sono previsti lavori di manutenzione. Per non perturbare la puntualità del traffico ferroviario diurno, parte dei lavori dovrà essere effettuata durante la notte.

Sulla tratta ferroviaria Maroggia–Capolago sono previsti lavori di manutenzione dei binari. Questi interventi sono fondamentali per garantire la sicurezza dei treni viaggiatori e merci. Per non perturbare la puntualità del traffico ferroviario diurno, parte dei lavori dovrà essere effettuata durante tra le ore 19.00 e le ore 07.00.

Lo svolgimento di queste attività richiede l'impiego di particolari macchinari. Per garantire la sicurezza del personale impiegato sul posto è inoltre installato un sistema di segnalazione dei treni di tipo sonoro. Le FFS sono consapevoli di causare disturbo a una parte dei residenti lungo la linea; le FFS faranno il possibile per ridurre al minimo le emissioni foniche e ringraziano in anticipo la popolazione per la comprensione.

Manutenzione della rete ferroviaria

Contenu complémentaire