Diritto e Compliance.

Il settore Diritto e compliance offre il proprio supporto alla Direzione del Gruppo, alle Divisioni e ai Settori centrali nelle questioni di carattere giuridico. Per le FFS, il rispetto delle condizioni quadro normative costituisce la base per assicurare il successo delle attività.

Le FFS pretendono dal proprio personale e dai membri del Consiglio d’amministrazione, dalle proprie società del Gruppo come pure da tutti i clienti, fornitori e partner commerciali che essi rispettino le leggi e i regolamenti applicabili nell’esercizio della loro attività imprenditoriale. La base per la comprensione della compliance in seno alle FFS è costituita dal Codice di condotta FFS.

Un comportamento integerrimo è garanzia di sicurezza, qualità e sostenibilità nell’interesse dei clienti, crea i presupposti per un ambito di lavoro integro e tutela il buon nome di tutti. Il Servizio segnalazioni in materia di compliance ci aiuta a proteggere i nostri valori comuni.

Il Servizio segnalazioni in materia di compliance.

Il Servizio segnalazioni in materia di compliance è aperto ai collaboratori delle FFS, delle società del Gruppo, nonché a clienti, fornitori e partner commerciali per le segnalazioni di violazioni presunte o effettive del Codice di condotta o di altri regolamenti, come pure di azioni illecite nei seguenti ambiti tematici:

corruzione (incluso i conflitti di interesse), reati contro il patrimonio, diritto in materia di concorrenza, diritto degli appalti pubblici, protezione dei dati, riciclaggio di denaro, tutela dell’ambiente e ulteriori violazioni del Codice di condotta.

La direzione.

Nora Teuwsen (1975, CH/D), Responsabile Diritto e Compliance dal 2013.

Lic.iur. avvocato. Executive MBL Università di San Gallo. Alle FFS dal 2004. Ultime attività svolte in qualità di responsabile Diritto e acquisti, membro della direzione di FFS Immobili e sostituto responsabile Diritto e Compliance. In precedenza ha esercitato la professione di avvocato.

Ulteriori contenuti

Maggiori informazioni sul tema.