Informazione

L'accesso al Ticket Shop e a Mobile FFS sarà interrotto dal 16.05.2017, ore 22.00, al 17.05.2017, ore 05.00 per lavori di manutenzione.

Sviluppo dell'azienda.

Sviluppo dell’azienda costituisce un settore importante per la conduzione strategica del Gruppo poiché garantisce una gestione del processo inerente alle strategie delle FFS e delle relative unità d’affari nonché un’assistenza sui contenuti.

Sviluppo dell’azienda sostiene inoltre il CEO e la direzione del Gruppo nell’elaborazione e nello sviluppo ulteriore della strategia del Gruppo sulla base di piani integrati a lungo termine delle strategie delle Divisioni e dei settori d’attività, allo scopo di ottenere risultati eccellenti per l’intero Gruppo. Esso gestisce progetti di particolare importanza per lo sviluppo ulteriore di FFS Gruppo, con un’elevata rilevanza strategica oppure con obiettivi comuni a tutti i settori aziendali.

Sviluppo dell’azienda coordina e sviluppa anche il Management dell’innovazione a livello di Gruppo. Annovera infine tra i suoi compiti lo sviluppo ulteriore e il coordinamento di relazioni strategiche con le ferrovie limitrofe a livello di Gruppo.
Sviluppo dell’organizzazione, che fa parte di Sviluppo dell’azienda, garantisce un’organizzazione a livello strutturale e procedurale per sostenere le varie unità nel raggiungimento autonomo dei propri obiettivi, per sfruttare le sinergie del Gruppo e ottimizzarne la collaborazione al suo interno.

Questo settore è inoltre responsabile del potenziamento e dello sviluppo ulteriore della consulenza aziendale sul piano interno nonché dell’utilizzazione e del mantenimento delle conoscenze in seno alle FFS.

La direzione.

Cornelia Mellenberger (1978, CH), assumerà la funzione di responsabile Sviluppo dell’azienda dal 1° giugno 2014.

Laureata in scienze politiche, ha studiato economia politica e aziendale presso le università di Berna e Madrid. È approdata alle FFS nel 2009, dove è stata impiegata dapprima in qualità di project manager presso FFS Consulting e da ultimo come responsabile Sviluppo dell’organizzazione del Gruppo. Precedentemente ha lavorato nell’ambito della consulenza economica in seno a PricewaterhouseCoopers nonché nel campo del «Public Management» in Svizzera e all’estero. Diploma in gestione commerciale, MBA. Alle FFS dal 2010. Da ultimo a FFS Viaggiatori al vertice di Sviluppo dell’azienda. In precedenza ha diretto il settore Marketing presso DB Stadtverkehr e in seguito il settore Mercato e traffico.

Ulteriori contenuti