Comunicazione.

Le FFS sono impegnate in un dialogo costante, e il settore Comunicazione dà all’azienda una voce, un volto e un’immagine uniforme.

Il settore Comunicazione coordina la comunicazione interna ed esterna a livello interdivisionale e fornisce consulenza ai settori aziendali. Integrando il coordinamento all’interno della Newsroom, i nostri messaggi vengono trasmessi a collaboratori, clienti e media sempre da un’unica fonte.

Comunicazione coordina inoltre le apparizioni pubbliche, il dialogo con i più importanti gruppi di interesse e i rapporti con il proprietario, le autorità, le associazioni e i partner esterni.

Comunicazione gestisce, cura e tutela anche la marca FFS, suscitando emozioni grazie a eventi dal vivo e sottolineando gli aspetti che rendono uniche le FFS. Fa parte di questo settore anche il team Sostenibilità, che coordina i temi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica delle FFS rendendoli tangibili e misurabili a livello operativo e comunicativo.

La direzione.

Kathrin Amacker (1962)

Direttrice Comunicazione, politica e sostenibilità (da 2013)

Dr. phil. II (farmacia). In precedenza responsabile della comunicazione aziendale di Swisscom SA e membro della direzione del gruppo Swisscom. Inizio della carriera professionale in Novartis, in particolare come responsabile di progetto nei settori tecnici e nella gestione delle risorse umane. In passato impegno a livello sindacale e politico, tra l’altro come consigliera nazionale PPD.

Ulteriori contenuti