Lingua.
Con la comunicazione trasmettiamo la sensazione di essere «in viaggio come a casa propria».
Poniamo la persona al centro, scriviamo e parliamo utilizzando lo stesso linguaggio, nelle lettere, nelle e-mail, a colloquio con gli assistenti clienti, negli annunci in stazioni o al telefono.
Download.
-
In viaggio come a casa propria. Parlare, scrivere e collaborare. (PDF, 2,0 MB)
La guida linguistica FFS per i collaboratori.
Scarica Il link si aprirà in un’applicazione esterna o in una nuova finestra (PDF, 2,0 MB) Il link si apre in una nuova finestra.Questo documento non è privo di barriere. -
Regole di scrittura delle FFS. (PDF, 710 KB)
Le regole più importanti per la redazione di testi.
Scarica Il link si aprirà in un’applicazione esterna o in una nuova finestra (PDF, 710 KB) Il link si apre in una nuova finestra.Questo documento non è privo di barriere. -
Manuale per professionisti della scrittura FFS. (PDF, 1,5 MB)
Manuale per i professionisti della comunicazione sullo stile di scrittura incentrato sui valori della marca FFS.
Scarica Il link si aprirà in un’applicazione esterna o in una nuova finestra (PDF, 1,5 MB) Il link si apre in una nuova finestra.Questo documento non è privo di barriere.
Ulteriori contenuti
FFS SA
Comunicazione
Gestione della marca, Servizio linguistico