Centrale d’esercizio, Traffic Control Center e Polizia dei trasporti di Olten.

Visita guidata dietro le quinte del coordinamento della circolazione dei treni, dell’informazione alla clientela e della Polizia dei trasporti.

Le FFS dirigono una rete ferroviaria di 3000 chilometri da quattro centrali d’esercizio (CE): una di queste è la CE Centro di Olten. Da qui viene gestito il traffico ferroviario della Svizzera nordoccidentale, dell’Altopiano e della Svizzera centrale: la CE Centro unisce nord e sud ed est e ovest. Inoltre, nella CE Centro si garantisce che l’informazione alla clientela venga gestita da un’unica fonte in caso di disagi al traffico e in situazioni pianificate. La Polizia dei trasporti (TPO) è responsabile della sicurezza nelle stazioni e sui treni. Vieni a trovarci e approfitta dell’occasione per dare un’occhiata dietro le quinte: che cosa serve per far sì che un treno arrivi a destinazione? Cosa succede in caso di perturbazione? Come si garantisce l’informazione alla clientela e come è organizzata la Polizia dei trasporti?

Informazioni sulla visita guidata.

  • Diversi orari di visita in entrambi i giorni (vedi modulo di iscrizione)
  • Durata: 90 minuti
  • Lingua: tedesco
  • A partire dai 12 anni
  • Accessibile in sedia a rotelle
  • Per i controlli di sicurezza all’ingresso è necessario un documento d’identità

Punto di ritrovo: ingresso della Centrale d’esercizio FFS, Gösgerstrasse 18, 4600 Olten

Ti preghiamo di presentarti 15 minuti prima della visita.

Come arrivare: due minuti a piedi dalla stazione di Olten

Raggiungi gli eventi in tutta convenienza con la carta giornaliera 175 anni.

Approfitta della carta giornaliera 175 anni a prezzi convenienti per i tuoi viaggi di andata e ritorno in occasione degli eventi speciali:

2ª classe, con metà-prezzo: CHF 17.50

1ª classe, con metà-prezzo: CHF 26.50

2ª classe, senza metà-prezzo: CHF 35.00

1ª classe, senza metà-prezzo: CHF 53.00

La carta giornaliera 175 anni è valida il giorno scelto per il viaggio di andata e ritorno tra il luogo di domicilio e il luogo ufficiale dell’evento su un itinerario consueto nel raggio di validità dell’AG. Sono comprese anche le trasferte con i trasporti pubblici tra i luoghi ufficiali. Corse speciali escluse. La carta giornaliera 175 anni è in vendita due mesi prima dei rispettivi fine settimana di festeggiamenti. È disponibile online e presso la maggior parte dei punti vendita e distributori automatici di biglietti dei trasporti pubblici.

Acquista la carta giornaliera 175 anni qui
  • Logo 175 Jahre Schweizer Bahnen