Centrale d’esercizio, Traffic Control Center e Polizia dei trasporti di Olten.
Visita guidata dietro le quinte del coordinamento della circolazione dei treni, dell’informazione alla clientela e della Polizia dei trasporti.
Le FFS dirigono una rete ferroviaria di 3000 chilometri da quattro centrali d’esercizio (CE): una di queste è la CE Centro di Olten. Da qui viene gestito il traffico ferroviario della Svizzera nordoccidentale, dell’Altopiano e della Svizzera centrale: la CE Centro unisce nord e sud ed est e ovest. Inoltre, nella CE Centro si garantisce che l’informazione alla clientela venga gestita da un’unica fonte in caso di disagi al traffico e in situazioni pianificate. La Polizia dei trasporti (TPO) è responsabile della sicurezza nelle stazioni e sui treni. Vieni a trovarci e approfitta dell’occasione per dare un’occhiata dietro le quinte: che cosa serve per far sì che un treno arrivi a destinazione? Cosa succede in caso di perturbazione? Come si garantisce l’informazione alla clientela e come è organizzata la Polizia dei trasporti?
Informazioni sulla visita guidata.
- Diversi orari di visita in entrambi i giorni (vedi modulo di iscrizione)
- Durata: 90 minuti
- Lingua: tedesco
- A partire dai 12 anni
- Accessibile in sedia a rotelle
- Per i controlli di sicurezza all’ingresso è necessario un documento d’identità
Punto di ritrovo: ingresso della Centrale d’esercizio FFS, Gösgerstrasse 18, 4600 Olten
Ti preghiamo di presentarti 15 minuti prima della visita.
Come arrivare: due minuti a piedi dalla stazione di Olten
Raggiungi gli eventi in tutta convenienza con la carta giornaliera 175 anni.
Approfitta della carta giornaliera 175 anni a prezzi convenienti per i tuoi viaggi di andata e ritorno in occasione degli eventi speciali:
2ª classe, con metà-prezzo: CHF 17.50
1ª classe, con metà-prezzo: CHF 26.50
2ª classe, senza metà-prezzo: CHF 35.00
1ª classe, senza metà-prezzo: CHF 53.00
La carta giornaliera 175 anni è valida il giorno scelto per il viaggio di andata e ritorno tra il luogo di domicilio e il luogo ufficiale dell’evento su un itinerario consueto nel raggio di validità dell’AG. Sono comprese anche le trasferte con i trasporti pubblici tra i luoghi ufficiali. Corse speciali escluse. La carta giornaliera 175 anni è in vendita due mesi prima dei rispettivi fine settimana di festeggiamenti. È disponibile online e presso la maggior parte dei punti vendita e distributori automatici di biglietti dei trasporti pubblici.
- Alle disposizioni tariffarieIl link si apre in una nuova finestra.
- Al raggio di validità AG (PDF, 5,6 MB)Il link si apre in una nuova finestra. (PDF, 5,6 MB)