Informazione

L'accesso al Ticket Shop e a Mobile FFS sarà interrotto dal 16.05.2017, ore 22.00, al 17.05.2017, ore 05.00 per lavori di manutenzione.

Scoprite la galleria di base del San Gottardo.

La galleria di base del San Gottardo, messa in regolare esercizio a dicembre 2016, con i suoi 57 km è il tunnel ferroviario più lungo del mondo.

Durante la visita potrete guardare da una finestra i treni che transitano nella galleria. Solo tra il sud della Germania e il nord Italia sono 20 milioni le persone che possono beneficiare della galleria di base del San Gottardo. Grazie alla ferrovia di pianura i collegamenti saranno più rapidi, più affidabili e più puntuali. Una volta conclusi i lavori su tutta l’asse del San Gottardo (inclusa la galleria di base del Ceneri e le linee di accesso) i viaggiatori tra Zurigo e Lugano risparmieranno circa 45 minuti. Grazie alla vostra guida e a un’entusiasmante esposizione potrete fare tante scoperte sulla spettacolare opera del secolo in cui, per ben 17 anni, fino a 2400 persone hanno lavorato giorno e notte per far avanzare il cantiere del secolo. 

Ulteriori contenuti