Ampliamo costantemente la nostra offerta.

Anche in futuro continueremo a offrire ai viaggiatori una mobilità senza interruzioni, completa e al passo con i tempi.

Il traffico a lunga percorrenza scandisce il tempo e dà impulso ai trasporti pubblici in Svizzera. In tale ruolo offre a viaggiatori, Confederazione e Cantoni un valore aggiunto oggi e domani. Con il suo sviluppo sostenibile, fornisce inoltre un importante contributo all'orientamento al futuro della Svizzera e dei trasporti pubblici.

I viaggiatori beneficeranno di numerosi miglioramenti entro il 2035.

Viaggeranno con maggiore frequenza e più comodamente…

  • grazie alla futura cadenza semioraria a livello nazionale e alla cadenza al quarto d'ora sulle tratte più frequentate;
  • grazie al nuovo, moderno e confortevole materiale rotabile (nuovi acquisti Giruno e bipiano TLP, ammodernamento IC200, ICN, ETR610).

Riceveranno un servizio eccellente prima, durante e dopo il viaggio:

  • tutti gli IC/EC saranno dotati di un bistro o di una carrozza ristorante, di posti di lavoro nel treno con prese e amplificatori di segnale per un'ottima ricezione della rete di telefonia mobile;
  • i sistemi d'informazione per i clienti guideranno i viaggiatori a destinazione in tutta sicurezza;
  • le stazioni offriranno ogni genere di servizio come farmacie, lavanderie e offerte gastronomiche.

Sostenibilità.

Il traffico a lunga percorrenza promuove uno sviluppo dei trasporti pubblici sostenibile e rispettoso del clima. I biglietti risparmio contribuiscono a equilibrare l'occupazione dei treni. Entro il 2025 tutta l'energia sarà interamente prodotta da fonti rinnovabili.