Losanna–Renens: cantiere del 4° binario.
La realizzazione di un 4° binario tra Losanna e Renens permetterà di fluidificare la circolazione dei treni sulla tratta più trafficata della Svizzera occidentale.
I residenti interessati hanno la possibilità di informarsi regolarmente sui disagi arrecati. Consultate il nostro calendario e le nostre news per seguire l’avanzamento del cantiere.
Calendario.
- 2015 – Licenza di costruzione
- 2016 – Inizio dei lavori
- Estate 2022 – Completamento del lavoro
- Dicembre 2022 – Messa in servizio
Le news relative al cantiere.
Desideriamo comunicarvi che stiamo effettuando i seguenti lavori:
Nella fase precedente, sono stati installati due nuovi binari tra Prilly-Malley e il ponte dell’avenue Marc-Dufour (ingresso della stazione di Losanna). Durante due fine settimana di lavori intensivi ad agosto 2020, il binario lato lago è stato collegato ai binari esistenti di accesso alla stazione di Losanna. I lavori previsti da settembre a dicembre 2020 consistono nel collegare il secondo binario nuovo ai binari esistenti. I due binari lato montagna e la relativa infrastruttura saranno successivamente sottoposti a un rinnovo completo e messi in servizio dopo l’estate 2022.
I lavori saranno effettuati di giorno, di notte e nei fine settimana. Sarete informati con appositi avvisi di attività rumorosa. Dal 20 aprile 2020, alcuni treni circolano sul nuovo binario situato più a sud tra Losanna e Prilly-Malley.
Dove?
Dalla stazione di Losanna (Pont Marc Dufour) alla fermata di Prilly-Malley
Quando?
Da settembre 2020 all’estate 2022.