Losanna–Renens: cantiere del 4° binario.

La realizzazione di un 4° binario tra Losanna e Renens permetterà di fluidificare la circolazione dei treni sulla tratta più trafficata della Svizzera occidentale.  

I residenti interessati hanno la possibilità di informarsi regolarmente sui disagi arrecati. Consultate il nostro calendario e le nostre news per seguire l’avanzamento del cantiere.  

Calendario.

  • 2015 – Licenza di costruzione
  • 2016 – Inizio dei lavori
  • Estate 2021 – Messa in servizio

Le news relative al cantiere.

Desideriamo comunicarvi che stiamo effettuando i seguenti lavori: 

Nella fase precedente, sono stati installati due nuovi binari tra Prilly-Malley e il ponte dell’avenue Marc-Dufour (ingresso della stazione di Losanna). Durante due fine settimana di lavori intensivi ad agosto 2020, il binario lato lago è stato collegato ai binari esistenti di accesso alla stazione di Losanna. I lavori previsti da settembre a dicembre 2020 consistono nel collegare il secondo binario nuovo ai binari esistenti. I due binari lato montagna e la relativa infrastruttura saranno successivamente sottoposti a un rinnovo completo e messi in servizio dopo l’estate 2022.

I lavori saranno effettuati di giorno, di notte e nei fine settimana. Sarete informati con appositi avvisi di attività rumorosa. Dal 20 aprile 2020, alcuni treni circolano sul nuovo binario situato più a sud tra Losanna e Prilly-Malley.

Dove?

Dalla stazione di Losanna (Pont Marc Dufour) alla fermata di Prilly-Malley 

Quando?

Da settembre 2020 all’estate 2022.

 

Ulteriori contenuti