Losanna–Renens: cantiere dell’incrocio sopraelevato.
L’incrocio sopraelevato tra Prilly-Malley e Renens è una delle nostre opere più imponenti.
Questa struttura coniugherà robustezza e funzionalità e s’integrerà perfettamente nel contesto urbano. Il suo scopo è semplice: permettere ai treni di passare sopra ad altri binari senza causare conflitti di incrocio con gli altri convogli.
Scoprite il progetto completoI residenti interessati hanno la possibilità di informarsi regolarmente sui disagi arrecati. Consultate il nostro calendario e le nostre news per seguire l’avanzamento del cantiere.
Calendario.
- 2017 – Licenza di costruzione
- Novembre 2018 – Inizio dei lavori strutturali
- Estate 2022 – Completamento del lavoro
- Dicembre 2022 – Messa in servizio
Le news relative al cantiere.
Desideriamo comunicarvi che stiamo effettuando i seguenti lavori:
Dove?
Tra la stazione di Renens e la fermata di Prilly-Malley al centro dell’area ferroviaria.
Cosa?
Stiamo costruendo l’incrocio sopraelevato in tre fasi successive. I primi mille metri di viadotto sono stati costruiti in 14 mesi nell’ambito della prima fase conclusa a marzo 2020.
Da metà settembre 2020, i lavori sono dedicati allo smantellamento degli 800 metri di parete di protezione e alla realizzazione di nuovi binari sotto e a fianco della struttura. Dopodiché, a giugno 2021, potrà prendere il via l’ultima fase di realizzazione del viadotto (175 metri).
I lavori vengono svolti a intervalli di giorno e/o di notte tra il 2020 e il 2022. Sarete informati con appositi avvisi di attività rumorosa.
Quando?
Da metà settembre 2020 all’estate 2022.