Losanna–Renens: cantiere dell’incrocio sopraelevato.

L’incrocio sopraelevato tra Prilly-Malley e Renens è una delle nostre opere più imponenti.

Questa struttura coniugherà robustezza e funzionalità e s’integrerà perfettamente nel contesto urbano. Il suo scopo è semplice: permettere ai treni di passare sopra ad altri binari senza causare conflitti di incrocio con gli altri convogli.

Scoprite il progetto completo

I residenti interessati hanno la possibilità di informarsi regolarmente sui disagi arrecati. Consultate il nostro calendario e le nostre news per seguire l’avanzamento del cantiere.  

Calendario.

  • 2017 – Licenza di costruzione 
  • Novembre 2018 – Inizio dei lavori strutturali
  • Estate 2022 – Messa in servizio 

Le news relative al cantiere. 

Desideriamo comunicarvi che stiamo effettuando i seguenti lavori: 

Dove? 

Tra la stazione di Renens e la fermata di Prilly-Malley al centro dell’area ferroviaria.

Cosa? 

Stiamo costruendo l’incrocio sopraelevato in tre fasi successive. I primi mille metri di viadotto sono stati costruiti in 14 mesi nell’ambito della prima fase conclusa a marzo 2020.

Da metà settembre 2020, i lavori sono dedicati allo smantellamento degli 800 metri di parete di protezione e alla realizzazione di nuovi binari sotto e a fianco della struttura. Dopodiché, a giugno 2021, potrà prendere il via l’ultima fase di realizzazione del viadotto (175 metri). 

I lavori vengono svolti a intervalli di giorno e/o di notte tra il 2020 e il 2022. Sarete informati con appositi avvisi di attività rumorosa.

Quando?

Da metà settembre 2020 all’estate 2022.

Ulteriori contenuti