Interruzione quasi totale del traffico nella stazione di Losanna nel fine settimana del 20 e 21 marzo 2021.

Per migliorare la mobilità nell’Arco lemanico, stiamo effettuando diversi lavori di modernizzazione della nostra rete. 

Dalle ore 2.00 di sabato 20 marzo alle ore 2.00 di lunedì 22 marzo sarà messo in servizio uno degli anelli fondamentali nella catena di gestione del traffico per migliorarne la fluidità e l’affidabilità: l’apparecchio centrale della stazione di Losanna. 

La modernizzazione di quello che rappresenta il vero «cervello» del traffico ferroviario, poiché permette la gestione della segnalazione e degli scambi, contribuirà a rafforzare la stabilità dell’orario. 

Durante il fine settimana della messa in servizio, la circolazione nella stazione di Losanna subirà limitazioni.

Nelle giornate di sabato e domenica e nella notte da domenica 21 a lunedì 22 marzo.

Ogni ora entreranno nella stazione di Losanna solo due treni, anziché una ventina come da orario normale. Ad eccezione di questi due treni all’ora in ciascuna direzione, che assicureranno il collegamento Renens–Vevey, nella stazione di Losanna non circolerà nessun altro treno.

Nella notte da sabato 20 a domenica 21 marzo.

Verrà allestito un servizio sostitutivo di autobus per garantire gli spostamenti durante l’interruzione del servizio.

Vi consigliamo di evitare il più possibile gli spostamenti in treno durante il fine settimana del 20-21 marzo 2021. Malgrado il servizio sostitutivo, l’offerta ferroviaria sarà infatti notevolmente ridotta da sabato mattina a lunedì mattina.

Grazie per la comprensione.

Nel caso non possiate rinunciare a spostarvi in treno durante questo fine settimana, vi preghiamo di verificare l’orario onlineIl link si apre in una nuova finestra. (da metà gennaio) prima della partenza. 

Impatto sul traffico a lunga percorrenza.

Impatto sul traffico regionale.

Ubicazione delle fermate degli autobus sostitutivi.

Informazioni utili. 

Altre informazioni.

Per maggiori informazioni, sono a vostra disposizione i servizi seguenti:

Viaggiatori in sedia a rotelle.

I viaggiatori in sedia a rotelle sono pregati di contattare prima del viaggio il Call Center Handicap FFS al numero gratuito 0800 007 102, attivo tutti i giorni dalle 6.00 alle 22.30.

Gruppi.

La prenotazione dei posti per i gruppi è obbligatoria. Contattate la stazione di partenza o chiamate il Contact Center FFS al numero 0848 44 66 88 (CHF 0.08/min.).

Biciclette.

Non è consentito il trasporto di bici sugli autobus del servizio sostitutivo.

Validità dei titoli di trasporto.

I biglietti e gli abbonamenti di tipo ordinario sono validi sulle tratte sostitutive.

Acquisto dei titoli di trasporto.

Autocontrollo su treni e autobus. Nessuna vendita di biglietti a bordo. Acquistate il biglietto prima della partenza, presso la stazione, su FFS.chIl link si apre in una nuova finestra. o con l’app Mobile FFSIl link si apre in una nuova finestra.. I viaggiatori senza un titolo di trasporto valido pagano un supplemento speciale.

Grazie per la comprensione.

Altre informazioni saranno pubblicate regolarmente su questo sito. Vi invitiamo quindi a consultarlo periodicamente e a seguirci sui nostri social network. 

Ulteriori contenuti