Informazioni di servizio.

Le informazioni attuali sui lavori e i possibili disagi arrecati.

Lavori notturni e rumori.

Per mantenere il traffico ferroviario regolare e puntuale, per evitare la soppressione di treni e per la sicurezza dei collaboratori sui cantieri, i lavori sono organizzati su più sciolte, sia diurne che notturne.

In particolare, i lavori notturni più rumorosi, che causano anche vibrazioni, per i primi mesi del 2020 sono principalmente circoscritti tra la stazione di Riazzino e quella di Gordola e vengono svolti nelle notti tra domenica e giovedì.  

Restrizioni del traffico ferroviario nel 2020.

Nonostante i lavori vengano pianificati al fine di ridurre al minimo i disagi per la clientela, durante alcune specifiche fasi di lavoro sono tuttavia necessarie restrizioni al traffico ferroviario da e per Locarno. In particolare:

Tra venerdì 3 luglio alle ore 21.40 a lunedì 6 luglio alle ore 04.00 la linea ferroviaria tra Cadenazzo a Locarno sarà completamente sbarrata al traffico ferroviario. Durante questo fine settimana tutti treni tra Cadenazzo e Locarno saranno soppressi e sostituiti da un servizio di bus sostitutivo, con tempi di percorrenza prolungati di circa 30 minuti.

Di norma i bus sostitutivi partono dai piazzali antistanti le stazioni. A Riazzino la fermata per i bus sostitutivi si trova sulla strada cantonale, di fronte al distributore TAMOIL, a Gordola la fermata è quella di Gordola Nord, dei bus di linea.

Per permettere la sosta dei bus sostitutivi una parte dei posteggi del P+Rail di Locarno e Cadenazzo non saranno agibili.

Le FFS invitano a consultare l’orario online prima di mettersi in viaggio. In alternativa contattare il numero gratuito 0800 007 102 (CHF 0.08/min. da rete fissa svizzera) oppure allo 0041 512 257 844 (dall’estero). Per i viaggiatori diversamente abili, che necessitano di assistenza per la salita e discesa dai treni, è importante contattare il numero gratuito 0800 007 102 (dalla Svizzera) o il numero +41 512 257 844 (dall'estero). Sui bus sostitutivi non è possibile il trasporto di biciclette.

L’orario online su ffs.ch e l’App SBB mostrano in tempo reale eventuali ritardi o soppressioni causate dai lavori.

Ulteriori contenuti