Per i nostri clienti.

Ampliamo la rete affinché un maggior numero di viaggiatori possa usufruire di collegamenti più rapidi e confortevoli sull’asse nord-sud, nonché di una migliore offerta nel traffico regionale.

La costruzione del nuovo doppio binario permette una maggiore capacità nel traffico a lunga percorrenza sull’asse del San Gottardo e una cadenza non più oraria, bensì semi oraria dei treni della linea S2 della S-Bahn presso la stazione di Walchwil. Grazie a misure di manutenzione apportate all’esistente infrastruttura delle gallerie, in futuro tra Zugo e Arth-Goldau potranno circolare anche treni bipiano.

Il nuovo orario è in vigore dal 9 giugno.

I cambiamenti d’orario saranno in vigore dalla domenica di Pentecoste, 9 giugno 2019. L’intera offerta di collegamenti dei mezzi pubblici continua ad essere a disposizione dei viaggiatori, che devono però calcolare cambiamenti nei tempi di percorrenza, cambiamenti di binario e una maggiore durata del viaggio.

I treni sull’asse del San Gottardo transitano via Rotkreuz, con tempi di percorrenza maggiorati da 8 a 15 minuti.

A causa della chiusura della tratta, l'orario sull'asse nord-sud può cambiare notevolmente in alcuni casi. Durante i lavori di costruzione, l’intero traffico a lunga percorrenza da Zurigo HB–Zugo–Arth-Goldau in direzione del San Gottardo viene deviato su Rotkreuz (EuroCity, InterCity 2 e Interregio 46). I treni girano a Rotkreuz e di norma vi effettuano una fermata. I tempi di percorrenza dei treni a lunga percorrenza Basilea FFS–Lucerna–Arth-Goldau–Erstfeld e rispettivamente Lugano/(Milano) vengono adeguati per garantire le coincidenze. Il tempo di percorrenza per il traffico a lunga percorrenza tra la Svizzera tedesca e il Ticino aumenta da 8 a 15 minuti. Anche l’orario del traffico regionale subisce importanti adeguamenti.

I biglietti non cambiano.

I titoli di trasporto continuano ad essere emessi per la tratta diretta Arth-Goldau–Zugo e danno il diritto di viaggiare via Rotkreuz. I lavori di costruzione non causano alcuna variazione di prezzo.

Andare all’orario