Per i nostri clienti.

Ampliamo la rete affinché un maggior numero di viaggiatori possa usufruire di collegamenti più confortevoli e numerosi sull’asse nord-sud nonché di un'offerta migliore nel traffico regionale. 

La costruzione del nuovo doppio binario permetterà una maggiore capacità nel traffico a lunga percorrenza sull’asse del San Gottardo e una cadenza non solo oraria, ma anche semioraria dei treni della linea S2 della S-Bahn presso la stazione di Walchwil. Grazie agli interventi di mantenimento della galleria, in futuro potranno circolare anche i treni a due piani tra Zugo e Arth-Goldau.

Orario modificato fino al 12 dicembre 2020.

Attualmente la tratta Zugo Oberwil–Arth-Goldau è completamente sbarrata per lavori di costruzione. A partire dal 10 aprile 2020 sarà sbarrata anche la sezione di tratta Zugo–Zugo Oberwil. Ai viaggiatori verranno garantiti tutti i collegamenti con i trasporti pubblici, seppur con modifiche d’orario, cambi di binario e prolungamenti dei tempi di percorrenza. Consigliamo di controllare l'orario online prima di mettersi in viaggio. A partire dal 13 dicembre 2020 i treni circoleranno nuovamente come d'abitudine tra Zugo e Arth-Goldau.

Da 8 a 15 minuti in più a causa della deviazione via Rotkreuz per i treni che circolano attraverso il San Gottardo.

Lo sbarramento comporterà in parte cambiamenti d’orario sostanziali sull’asse nord-sud. Durante i lavori, l’intero traffico a lunga percorrenza sulla tratta Zurigo HB–Zugo–Arth-Goldau in direzione San Gottardo sarà deviato su Rotkreuz (EuroCity, InterCity 2 e InterRegio 46). I treni faranno inversione a Rotkreuz e nella maggior parte dei casi fermeranno lì. Al fine di garantire le coincidenze, verranno modificati anche gli orari dei treni del traffico a lunga percorrenza Basilea FFS–Lucerna–Arth-Goldau–Erstfeld/Lugano(–Milano). Il tempo di percorrenza tra la Svizzera tedesca e il Ticino si allungherà quindi di 8-15 minuti. Sono previsti importanti cambiamenti anche nel traffico regionale. 

I biglietti non subiscono modifiche.

I titoli di trasporto continueranno a essere conteggiati per la tratta diretta Arth-Goldau–Zugo e autorizzeranno a viaggiare via Rotkreuz. I prezzi non subiscono modifiche a causa dei lavori di costruzione.

Andare all’orario