Nella manutenzione annuale delle scarpate, si presta attenzione ai residenti.

Taglio della vegetazione notturno lungo le linee ferroviarie di tutta la Svizzera.

Per motivi di sicurezza, durante l’estate le FFS procederanno alla falciatura delle scarpate lungo le linee ferroviarie di tutto il territorio elvetico. Per motivi d’esercizio, i lavori vengono in gran parte svolti di notte. Le FFS cercheranno di ridurre al minimo le emissioni foniche.

Per le FFS il periodo estivo coincide con la manutenzione delle scarpate. Il regolare taglio della vegetazione è molto importante per salvaguardare la diversità biologica e garantire la sicurezza dell’esercizio ferroviario. Da fine maggio a inizio ottobre, i team di intervento delle FFS lavoreranno in maniera mirata lungo la rete ferroviaria, concentrando i lavori per linea. A causa della notevole densità del traffico ferroviario durante il giorno, alcuni lavori devono essere eseguiti anche nelle ore notturne. Le emissioni foniche sono purtroppo inevitabili. Le FFS ringraziano la popolazione interessata per la comprensione e si impegnano a limitare per quanto possibile i disagi in termini di rumore.

Cura delle scarpate 2018.

Da fine maggio fino à all’inizio di ottobre le squadre FFS falciano le scarpate, raggruppati e concentrati per linee. A causa dell‘alta densità di treni durante il giorno, una parte del lavoro deve essere anche di notte. Tutte le linee e le date sono elencate con riserva di modifiche.

Ulteriori contenuti

Contatti.

Sostenibilità

Hilfikerstrasse 1
Casella Postale 65
3000 Berna

Maggiori informazioni sul tema.