Piccola causa – grande effetto.

La sicurezza e la qualità sono fondamentali per l’esercizio sicuro, affidabile e puntuale del nostro complesso sistema ferroviario. Piccola causa – grande effetto: tutti ci assumiamo le nostre responsabilità. Ogni azione di ciascun singolo collaboratore – anche la più piccola – incide sulla soddisfazione dei clienti, sulla sicurezza delle persone e sul successo della nostra azienda. 

Piccola causa, grande effetto.

Più sicurezza, più qualità.

Hai un’idea?

Grazie alla tua idea per l’aumento della sicurezza e della qualità, possiamo fare un passo avanti. Concretizza la tua idea e condividila con noi. Ogni miglioramento sul piano della sicurezza e della qualità è prezioso. Se verrà attuata, potrà addirittura concorrere per il Prix FFS.

Hai una storia?

Piccola causa, grande effetto. Forse anche tu hai una storia tratta dalla tua quotidianità lavorativa, che è già stata implementata e che potremmo pubblicare su questo sito. Non esitare a condividerla con noi! Ogni storia fornisce un importante contributo all’apprendimento comune.

Il nostro impegno ripaga.

  • Negli ultimi dieci anni il numero di incidenti con coinvolgimento di treni è diminuito del 68 percento.
  • Dal 2012 la percentuale di viaggiatori arrivati a destinazione puntuali è aumentata dall’88,9 al 90,8 percento. Ogni giorno ciò equivale a circa 25 000 clienti soddisfatti in più.
  • Dieci anni fa, nell’arco di un anno, su 100 collaboratori circa 2,5 subivano un infortunio professionale con giorni d’assenza. Nel frattempo questo numero è sceso a 1,6.

Poster ordinato, effetto assicurato.

Piccola causa – grande effetto: ogni singolo richiamo visivo ci sensibilizza e ci aiuta a radicare maggiormente il tema dell’attenzione. Non ti resta che ordinare un poster e appenderlo nel tuo ambiente di lavoro. Discutete insieme come possiamo aumentare la sicurezza e la nostra affidabilità. Grazie!