Alf e il cavo di riscaldamento allentato.

«Quando lavoro con la 1000 Volt sono concentrato il doppio».

«Abbiamo ricevuto un veicolo della flotta IC-2000 da riparare con l’indicazione che si era verificato un cortocircuito all’inserimento dell’alimentazione elettrica. Durante l’ispezione del veicolo abbiamo notato che dopo l’ultima manutenzione il fissaggio del cavo di riscaldamento non era stato tirato a sufficienza.

Il cortocircuito avrebbe potuto avere conseguenze molto più gravi. Se al successivo intervento di manutenzione il meccanico avesse collegato il veicolo al cavo di alimentazione con tensione a 1000 Volt e il suo collega si fosse trovato vicino alla presa di distribuzione dell’impianto di riscaldamento, avrebbe potuto riportare ustioni o danni all’udito. Al lavoro dobbiamo essere completamente concentrati su ciò che stiamo facendo. Quando so di lavorare con la 1000 Volt sono concentrato il doppio. Con un cavo di riscaldamento alla fine controllo sempre che sia fissato correttamente.»

Altre stories

Ulteriori contenuti

Hai idee o suggerimenti su come potremmo migliorare la sicurezza e la qualità alle FFS?

Registra subito la tua idea Siamo alla ricerca di idee. Il link si apre in una nuova finestra.

Forse anche tu hai una storia tratta dalla tua quotidianità lavorativa che possiamo pubblicare su questo sito.

Registra subito la tua story Hai una storia? Il link si apre in una nuova finestra.

Ordina un poster e appendilo nel tuo ambiente di lavoro.

Al modulo di ordinazione Ordina un poster.