Ripresa del messaggio pubblicitario per i viaggi nel tempo libero.

La campagna pubblicitaria per i viaggi nel tempo libero in Svizzera è stata sospesa nel 2020 a causa del lockdown.

Per il rilancio nel 2021 si è voluto riprendere lo stesso messaggio pubblicitario come una sorta di ripartenza. 

Qual è l’obiettivo del progetto? 

Prima della ripresa della campagna pubblicitaria 2021 per i viaggi nel tempo libero si è temuto che la clientela potesse considerare cinico il messaggio «Alla scoperta della Svizzera» impiegato dopo il lockdown. Si è quindi deciso di chiedere ai membri del gruppo Voce Cliente FFS di valutare questo messaggio pubblicitario e altre alternative, anche sotto l’aspetto dell’attuale situazione sanitaria. 

Quando e come si è svolto il test? 

A marzo 2021 è stato condotto un sondaggio online al quale hanno partecipato circa 1000 Voci Clienti provenienti da ogni parte del Paese. 

Che cosa è emerso? 

La direzione del progetto è stata positivamente sorpresa dal gran numero di feedback.  

L’attuale messaggio «Alla scoperta della Svizzera» è stato preferito tra i tre messaggi pubblicitari proposti nell’ambito del sondaggio. Dai commenti delle Voci Clienti non sono emersi aspetti legati alle temute preoccupazioni. 

Quali sono i prossimi passi? 

Le Voci Clienti hanno aiutato il team di progetto a confutare i timori e a identificare il messaggio pubblicitario migliore al momento.  

Nel 2021, pertanto, per la commercializzazione di offerte per il tempo libero verrà portato avanti lo slogan «Alla scoperta della Svizzera» già impiegato nel 2020.

Ulteriori contenuti