Le aspettative dei nostri clienti nei confronti delle FFS.

Le aspettative della nostra clientela cambiano con il passare del tempo: per mantenere e migliorare il livello qualitativo delle FFS, è importante per l’azienda conoscere queste esigenze e capire da dove provengono.

Qual è l’obiettivo del progetto?

Il progetto si prefigge l’obiettivo di raggruppare tutte le aspettative di base che la nostra clientela nutre nei confronti delle FFS. Quali servizi devono essere garantiti, con quale qualità e in base a che priorità? Queste aspettative sono cambiate negli ultimi anni e se sì, perché? 

Quando e come si è svolto il test?

Durante la primavera del 2021 sono state condotte 5 interviste online con le voci clienti.

Che cosa è emerso?

Le interviste si sono rivelate molto istruttive sia per il progetto che per le FFS: sono nate discussioni interessanti che hanno portato un grande valore aggiunto all’iniziativa e all’azienda. I risultati hanno dimostrato che:

  • le aspettative principali nei confronti delle FFS riguardano prestazioni di base come puntualità, pulizia o sicurezza; 
  • un’offerta interessante di prestazioni e servizi è altrettanto importante; 
  • le FFS sono in grado di rispondere anche ad esigenze specifiche, come ad esempio durante la pandemia. 

Le interviste hanno anche sottolineato che determinate aspettative sono condivise a livello nazionale, mentre altre si differenziano in base alla regione linguistica.

Quali sono i prossimi passi?

In accordo con le voci clienti, è stato creato un video sulla base delle loro aspettative che dovrebbe dare agli organismi interni una panoramica diversificata delle esigenze e offrire un punto di vista esterno come base per i colloqui.

Ringraziamenti.

È stato molto divertente parlare con le voci clienti, che hanno portato un grande val

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