Ideen zur Verbesserung des Bahnersatzes.

Può capitare che a causa di lavori di costruzione i treni non possano circolare e vengano sostituiti dal servizio autobus.

Ciò comporta spesso dei tempi di percorrenza più lunghi e cambi supplementari. Durante i periodi in cui sono presenti dei cantieri l’offerta d’orario per la clientela spesso peggiora rispetto all’esercizio normale. Questa situazione è nota alla gestione specialistica e di processo e deve essere costantemente migliorata.

Qual è l’obiettivo del progetto?

L’obiettivo dell’intervista era quello di individuare buone idee per rendere più accettabile alla clientela gli aspetti negativi di un servizio sostitutivo.

Non si deve concentrare l’attenzione sul servizio sostitutivo stesso. Si devono individuare delle alternative che esulino dal processo attualmente in uso per migliorare la soddisfazione della clientela in relazione al servizio sostitutivo.

Quando e come si è svolto il test?

A dicembre 2021 si è svolta un’intervista online che ha coinvolto 5 Voci Clienti.

Che cosa è emerso?

Le Voci Clienti hanno accolto favorevolmente la nostra ricerca di idee per migliorare la soddisfazione dei clienti. Di base si richiedono però soprattutto dei miglioramenti a livello del sistema globale e dei principi di base.

Quali sono i prossimi passi?

Le risposte delle Voci Clienti sono state passate alla gestione specialistica e di processo e confluiranno nei prossimi interventi per il miglioramento dell’offerta del servizio sostitutivo per la nostra clientela.

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