Voi avete delle esigenze, noi abbiamo le nostre direttive.

Se tuttavia la vostra proposta di partenariato soddisfa i seguenti criteri, le FFS verificano con piacere la possibilità di un’eventuale collaborazione.

Utilità economica.

Il vostro progetto centra obiettivi di economia aziendale in termini di maggiore fatturato, maggior reddito ed effetti positivi sullo sviluppo del traffico, in vista di un aumento della redditività o del grado di copertura delle spese.

Correlazione con prodotti e servizi.

Il vostro progetto ha una correlazione diretta con i prodotti e i servizi delle FFS.

Sostegno degli obiettivi di marketing/posizionamento dell’azienda.

Il vostro progetto sostiene gli attuali obiettivi di marketing e comunicazione delle FFS e rispetta il posizionamento dell’azienda.

Nessuna prestazione in denaro.

Le FFS non forniscono prestazioni in denaro nell’ambito delle partnership intraprese. La contropartita spettante al partner deve essere coperta da adeguate prestazioni in natura e da un ritorno a livello di comunicazione.

Ruolo di primo piano delle FFS.

Nell’ambito di una partnership, le FFS devono sempre ricoprire un ruolo di primo piano. Solo in casi eccezionali le FFS partecipano come partner secondario, ad esempio quando non possono svolgere un ruolo più importante, ma sono comunque estremamente interessate alla partnership.

Partner con marchi di prestigio e FFS.

I partner delle FFS sono leader nel proprio segmento di mercato e possono contare su un’immagine positiva e del tutto priva di ombre. La partnership contribuisce così a rafforzare la posizione dei marchi FFS e FFS Cargo.

Ulteriori contenuti

Maggiori informazioni sul tema.