Modulo 1: il mio modello di pendolare.

Scoprite il vostro modello di pendolarismo con tre esercizi.

Compito 1: leggete le affermazioni di tre pendolari.

Per saperne più

Compito 2: descrivete la vostra giornata ideale.

Potendola organizzare liberamente, come sarebbe strutturata la vostra giornata?  Descrivete in un paio di frasi l’organizzazione di una giornata lavorativa che corrisponda alle vostre esigenze. Indicate anche gli orari degli spostamenti, il luogo e gli strumenti di lavoro e tutto quello che è importante.

Campo obbligatorio
Ancora {{maxAllowedLength}} caratteri forms.textarea.charactersremaining

Se lo desiderate possiamo mandarvi questi appunti per e-mail, così poi li avrete a portata di mano. I vostri dati e la descrizione saranno inviati alla vostra casella di posta personale e non saranno trasmessi a terzi. Per ricevere l’email compilate il modulo seguente.

Dati di contatto.
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Compito 3: scoprite che tipo di pendolari siete.

Si sa, siamo tutti diversi. L’importante è conciliare nel modo migliore possibile il luogo e l’attività da svolgere.  

Quale modello di pendolarismo vorreste provare? Esaminate con calma questi sei modelli e scegliete quelli che più si adattano a voi. Vi mettiamo a disposizione anche un grafico e alcune calzanti citazioni. Magari ci ritrovate persino il tipo di giornata che avete descritto nell’esercizio.

Grafico dei sei tipi di pendolarismo (PDF, 125 KB)
Questo documento non è privo di barriere. (PDF, 125 KB)

Campo obbligatorio

Se lo desiderate possiamo mandarvi per e-mail la descrizione del modello di pendolare che avete scelto. I dati saranno inviati alla vostra casella di posta personale e non saranno trasmessi a terzi. Per ricevere l’email compilate il modulo seguente.

Coordonnées.
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio
Campo obbligatorio

Bene, avete concluso la prima fase.

Nel secondo modulo vedremo come inserire nella propria quotidianità un nuovo modello di pendolarismo senza troppe difficoltà. Iniziate subito il modulo 2 o inseritelo nel calendario per svolgerlo la settimana prossima.

Los geht’s mit Modul 2

Ulteriori contenuti