Diligenza in materia di diritti umani.

Il nostro obiettivo è quello di mantenere un ruolo guida in tutti gli aspetti riguardanti la sostenibilità e di essere una ferrovia a dimensione umana, fatta di persone per le persone. Agire responsabilmente e rispettare i diritti umani sono valori fondamentali per noi.

Nelle proprie attività, le FFS danno grande valore al rispetto e alla promozione dei diritti umani riconosciuti a livello internazionale e dei diritti ambientali connessi. Ciò si applica anche ai nostri rapporti con i partner commerciali lungo l’intera catena di creazione di valore, puntando su relazioni d’affari fondate sulla fiducia. La diligenza in materia di diritti umani è un compito continuativo che possiamo portare a termine con successo solo insieme ai nostri partner. Promuoviamo una cultura dell’integrità, favorendo un processo decisionale responsabile e incoraggiando tutto il personale ad affrontare le questioni in modo aperto.

Il nostro modo di procedere.

Le FFS hanno implementato un sistema di gestione della diligenza in materia di diritti umani che si integra nei nostri processi aziendali e che fa parte della nostra generale gestione dei rischi. Questo sistema si basa su sei elementi fondamentali, in linea con i principi guida dell’OCSE e delle Nazioni Unite.