Indovinello itinerante TP.

La caccia al tesoro con ferrovia e autobus nel cantone di Zugo.

Che cos’è l’indovinello itinerante TP?

L’indovinello su rotaia TP è una caccia al tesoro con i trasporti pubblici attraverso il cantone di Zugo. Potete scegliere tra tre itinerari formati da sette stazioni ciascuno. Per ogni località dovete risolvere un indovinello. La risposta vi fornirà l’indizio per la prossima fermata. Quindi: indovinate, salite, arrivate alla fermata della risposta e proseguite...

I tre itinerari si distinguono in base a colori e lettere diverse. I percorsi sono circolari. In questo modo è possibile iniziare in qualsiasi punto, così chi scopre un cartellone può subito indovinare...noi invece vi sveliamo solo uno dei luoghi: alla stazione di Zugo si incontrano tutti e tre gli itinerari quindi è il punto di partenza ideale (atrio della stazione, colonnina pubblicitaria orario di partenza presso il punto di incontro).

Cosa occorre portare?

Oltre a un biglietto valido TP serve un buon senso dell’orientamento (oppure anche Google verrà in soccorso) e circa 4 ore di tempo per ogni itinerario.

Se non possedete un abbonamento per TP vi consigliamo di acquistare una carta giornaliera della comunità tariffaria di Zugo valida per tutte le zone.

Quanto costa?

L’indovinello itinerante TP è gratuito, è necessario solo un biglietto TP valido.

Chi organizza?

In occasione dell’anniversario «Autobus e ferrovia – IL MIGLIOR COLLEGAMENTO da 10 anni», ZVB e FFS hanno inaugurato l’indovinello itinerante TP a dicembre 2014.

Non ci rimane che augurarvi buon divertimento con i trasporti pubblici nella regione di Zugo!

Ulteriori contenuti