Informazione

L'accesso al Ticket Shop e a Mobile FFS sarà interrotto dal 16.05.2017, ore 22.00, al 17.05.2017, ore 05.00 per lavori di manutenzione.

Interruzioni della tratta.

La Svizzera possiede la rete ferroviaria più trafficata al mondo. Essendo sfruttata così intensamente, va anche sottoposta a manutenzione e ampliata. Purtroppo, per poter eseguire i lavori in tempi rapidi e contenendo i costi, è indispensabile mettere fuori servizio alcuni tratti di linea.

Raccomandazione generale.

Si raccomanda di verificare anticipatamente l’orario, in particolar modo per gli spostamenti nel fine settimana.

Per tutto il 2015 e su diverse linee, la rete celere regionale più grande e trafficata della Svizzera, la S-Bahn di Zurigo, sarà interessata da una serie di lavori di costruzione, necessari per la manutenzione (e quindi per la vostra sicurezza) e per l’adeguamento dell’infrastruttura in vista dei futuri potenziamenti dell’offerta.

A tale scopo, spesso si rende necessario sbarrare completamente alcune tratte parziali all’esercizio ferroviario: di norma, bastano i sabati e le domeniche.

I rispettivi servizi sostitutivi (autobus, tram) verranno comunicati qualche settimana in anticipo. Gli orari online alle pagine ffs.ch e zvv.ch vengono adattati costantemente e il prima possibile (da 4 a 6 settimane prima).

Per la pianificazione del viaggio, vi raccomandiamo di verificare qualche giorno prima i collegamenti effettivamente offerti il giorno del viaggio e i vari servizi sostitutivi.

Ulteriori contenuti