Interruzioni della tratta.

La Svizzera possiede la rete ferroviaria più trafficata al mondo. Essendo sfruttata così intensamente, va anche sottoposta a manutenzione e ampliata. Purtroppo, per poter eseguire i lavori in tempi rapidi e contenendo i costi, è indispensabile mettere fuori servizio alcuni tratti di linea.

Su questa pagina trovate informazioni aggiuntive su interruzioni importanti in corso nella regione del Cantone Ginevra.

Accesso all’elenco di tutti i interruzioni. Il link si apre in una nuova finestra.

Lavori sulla tratta Lancy-Pont-Rouge–Ginevra–Coppet.

A causa dei lavori per la costruzione dei punti di incrocio di Mies e di Chambésy, le sere da domenica a giovedì, dalle 21.00, i treni regionali Lancy-Pont-Rouge–Ginevra–Coppet sono soppressi in entrambe le direzioni. Questo dall’11.12.2016 al 9.12.2017, ad eccezione dei giorni 25 e 26.12.2016, 1 e 2.1, 13, 16 e 17.4, 24 e 25.5, 4 e 5.6.2017. Sono previste le seguenti soluzioni sostitutive.

  • Lancy-Pont-Rouge–Ginevra e viceversa: sostituzione con tram 15 dei tpg (Palettes–Nations e viceversa) tra le fermate P+R Etoile e Gare Cornavin.
  • Ginevra–Coppet e viceversa: sostituzione con autobus FFS con fermate speciali (v. sotto).
  • A Chambésy non fermano gli autobus sostitutivi FFS, bensì gli autobus della linea V dei tpg (Gare Cornavin–CS La Bécassière e viceversa), con fermata a Chambésy-Place e Chambésy-Fontaine.

Il venerdì e il sabato sera i treni circolan regolarmente su tutta la linea.

Fermate e piano delle linee degli autobus sostitutivi FFS, dell’autobus V dei tpg e del tram 15 dei tpg (disponibile solo in francese) su «downloads».

Attenzione a causa dei lavori sulla rte de Sauvergny, da giovedì sera 22 giugno 2017 a giovedì sera 20 luglio 2017 è previsto lo spostamento dei posti di fermata dei bus sostitutivi FFS a Versoix e Pont-Céard.

Orari di passaggio dei bus sostitutivi FFS invariati.

Vi ringraziamo per la comprensione.

Orario online Il link si apre in una nuova finestra.