Qui segue uno spazio pubblicitario, può includere contenuto esterno non accessibile.

Pubblicità

Interruzione Losanna–Puidoux dal 7 luglio al 26 agosto.

Per la prima volta nella storia delle FFS, una delle principali linee FFS viene chiusa per un periodo prolungato. Questo provvedimento avrà ripercussioni su circa 13 000 clienti al giorno tra Berna e Losanna.

Partecipate al sondaggio online sull'interruzione tra Losanna e Puidoux-Chexbres: per noi è importante conoscere la vostra opinione sul servizio sostitutivo e sul nostro progetto pilota.

Tutte le principali informazioni sull’interruzione del traffico raccolte in un video.


 

Progetto pilota indennizzo.

Durante l’interruzione della linea, i clienti potranno registrare i ritardi subiti tramite l’applicazione FFS Preview e ottenere un indennizzo.

Nella fattispecie, coloro che avranno viaggiato per almeno 10 giorni entro l’area stabilita con un allungamento dei tempi di percorrenza di almeno 20 minuti riceveranno un buono regalo del valore di CHF 100.–.

Orari adattati.

Durante l’interruzione, le FFS proporranno un itinerario alternativo a tutti i viaggiatori che percorrono abitualmente la tratta tra Losanna e Puidoux-Chexbres. Grazie a un servizio sostitutivo di autobus, verrà garantita anche una soluzione di trasporto per il percorso d’aggiramento.

Lavori di manutenzione.

Per garantire la sicurezza dei viaggiatori e la puntualità dei treni, le FFS effettuano regolarmente lavori di manutenzione all’infrastruttura.

Un programma di monitoraggio identifica le linee che hanno bisogno di manutenzione, stabilendo quando intervenire. Quest’anno è previsto il rinnovo totale della linea ferroviaria tra La Conversion e Grandvaux. Pietrisco, rotaie, traverse, sottostrutture e condotte di drenaggio devono essere sostituiti. Le FFS colgono inoltre l’occasione per conformare ai requisiti della legge sui disabili (LDis) le stazioni situate sulla tratta interessata ed evitare così una nuova interruzione a breve termine.

Perché un’interruzione totale?

Rispetto al mantenimento dell’esercizio con circolazione a binario unico, il blocco totale del traffico permette di lavorare quattro volte più velocemente: l’intervento durerà sette settimane invece di otto mesi.

I tempi di percorrenza si allungheranno, ma il blocco totale offrirà un orario molto più stabile, contrariamente all’esercizio con circolazione a binario unico. Per contenere le conseguenze per i viaggiatori, i lavori si svolgeranno durante le vacanze scolastiche dal 7 luglio al 26 agosto 2018. Le FFS ringraziano i loro clienti per la comprensione e faranno il possibile per limitare i disagi causati.


Qui segue uno spazio pubblicitario, può includere contenuto esterno non accessibile.

Pubblicità