Interruzioni della tratta.

La Svizzera possiede la rete ferroviaria più trafficata al mondo. Essendo sfruttata così intensamente, va anche sottoposta a manutenzione e ampliata. Purtroppo, per poter eseguire i lavori in tempi rapidi e contenendo i costi, è indispensabile mettere fuori servizio alcuni tratti di linea.

Su questa pagina trovate informazioni aggiuntive su interruzioni importanti in corso nella regione.

Accesso all’elenco di tutti i interruzioni.

Raccomandazione generale.

Si raccomanda di verificare anticipatamente l’orario, in particolar modo per gli spostamenti nel fine settimana.

Per tutto il 2015 e su diverse linee, la rete celere regionale più grande e trafficata della Svizzera, la S-Bahn di Zurigo, sarà interessata da una serie di lavori di costruzione, necessari per la manutenzione (e quindi per la vostra sicurezza) e per l’adeguamento dell’infrastruttura in vista dei futuri potenziamenti dell’offerta.

A tale scopo, spesso si rende necessario sbarrare completamente alcune tratte parziali all’esercizio ferroviario: di norma, bastano i sabati e le domeniche.

I rispettivi servizi sostitutivi (autobus, tram) verranno comunicati qualche settimana in anticipo. Gli orari online alle pagine ffs.ch e zvv.ch vengono adattati costantemente e il prima possibile (da 4 a 6 settimane prima).

Per la pianificazione del viaggio, vi raccomandiamo di verificare qualche giorno prima i collegamenti effettivamente offerti il giorno del viaggio e i vari servizi sostitutivi.

Ulteriori contenuti