Informazione

L'accesso al Ticket Shop e a Mobile FFS sarà interrotto dal 16.05.2017, ore 22.00, al 17.05.2017, ore 05.00 per lavori di manutenzione.

NeTS, sistema di tracce orarie esteso all'intera rete.

Costruzione dell'orario per la rete ferroviaria più fitta d'Europa.

Alla luce del crescente utilizzo della rete, la pianificazione precisa dell'orario riveste un ruolo importante. Grazie al sistema di tracce orarie esteso all'intera rete (NeTS), le FFS dispongono di uno strumento all'avanguardia per la costruzione precisa dell'orario.

La puntualità delle FFS si basa su una pianificazione dell'orario precisa e solida. Il sistema di tracce orarie esteso all'intera rete (NeTS) integra tutte le attività di pianificazione sulla rete ferroviaria: pianificazione annuale e giornaliera, pianificazione di tratte e nodi, interruzioni e passaggi di transito a velocità ridotta nonché l'intero workflow per l'ordinazione di tracce. Dati e servizi specifici come topologia, calcolo del tempo di percorrenza o materiale rotabile, autenticazioni e autorizzazioni vengono integrati tramite un'interfaccia definita, in modo da implementare NeTS in modo completo in un ambiente di sistemi esistente.

Pianificazione di tracce integrata.

Attraverso diversi strumenti come il diagramma percorso-tempo con analisi del percorso integrata, diagramma di occupazione, editor tracce e treni, editor cadenze e calendario giorni operativi, vengono elaborate in modo efficace e continuato la pianificazione annuale, la pianificazione continua e la pianificazione a breve termine per la pianificazione dell'orario.

Coordinazione.

L'integrazione in NeTS della pianificazione della manutenzione copre sull'intera rete la pianificazione e la coordinazione di tutte le interruzioni e dei passaggi di transito a velocità ridotta. I lavori di costruzione e manutenzione previsti vengono così presi in considerazione nella pianificazione annuale e nella pianificazione continua dell'orario.

Ordinazione di tracce continuata.

Tutte le imprese ferroviarie partecipanti, tutti i gestori di infrastruttura e l'ufficio di assegnazione di tracce sono collegati al sistema e possono registrarvi ed elaborarvi direttamente le loro ordinazioni. Grazie al workflow completo, le ordinazioni vengono riprese in modo continuato ed efficace e integrate nella procedura di pianificazione.

Ulteriori contenuti