Rail Control System (RCS).

Il Rail Control System (RCS) garantisce in tutta la Svizzera il monitoraggio e la disposizione del traffico ferroviario.

La gestione del traffico per la rete ferroviaria più fitta d’Europa.

Dal 2009 le FFS e altri gestori di infrastruttura si avvalgono – sulla rete ferroviaria più utilizzata d’Europa – del Rail Control System (RCS), un sistema di disposizione unitario e integrato per il traffico ferroviario. Il RCS controlla questo traffico ferroviario molto sostenuto ed è pronto per affrontare il traffico che in futuro andrà ad aggiungersi a quello già esistente.

Il RCS è un insieme di applicazioni molto efficace e confacente che spazia dalla gestione dei percorsi, alla raffigurazione della situazione del traffico, dalla disposizione alla gestione della topologia. A seguito dell’architettura aperta, tutte le applicazioni presentano varie connessioni tra loro e forniscono dati e servizi a oltre altri 200 sistemi.

Il sostegno per tutti i casi. ALEA+, il sistema allarme ed eventi, elabora in modo ottimale la grande quantità di informazioni in caso di guasto.

ALEA+, il sistema allarme ed eventi, migliora sensibilmente la comunicazione in caso di guasto. ALEA+ è sincronizzato alla perfezione con il Rail Control System (RCS), il sistema di disposizione unitario e integrato per il traffico ferroviario.

In caso di esercizio ferroviario intralciato, la quantità di informazioni da elaborare è molto elevata. La difficoltà di tutti i partecipanti consiste nel veicolare in modo corretto i contenuti molto complessi. ALEA+ trasmette le decisioni prese in modo rapido, mirato e individuale alla grande cerchia di collaboratori che comandano i processi, diminuendo i minuti di ritardo secondari.

RCS è un gruppo altamente efficiente di applicazioni.

Scopri di più sulla famiglia di sistema RCS Il link si apre in una nuova finestra.