Tutto gravita intorno alla stazione.
Una catena di take-away possiede punti vendita nelle principali stazioni svizzere.
Nonostante una buona clientela di passaggio e un fatturato solido, la catena vorrebbe lanciare una campagna pubblicitaria sui canali digitali per migliorare ulteriormente la sua cifra d’affari. L’obiettivo è raggiungere il più possibile tutti i potenziali clienti, ossia persone di ogni età che si trattengono nelle stazioni o in loro prossimità. E, come spesso accade, la soluzione è proprio davanti agli occhi e la catena di take-away trova esattamente ciò che le serve nelle proposte digitali che le FFS offrono per la pubblicità. Con un targeting basato sull’orario sul sito FFS.ch e nell’app Mobile FFS, è possibile raggiungere in maniera mirata con una campagna pubblicitaria gli utenti che hanno come luogo di partenza o come destinazione del viaggio le stazioni in cui è presente la catena di take-away. In questo modo, la pubblicità raggiunge solo chi si trova effettivamente o si troverà presto nelle stazioni selezionate. Inoltre, il responsabile della catena opta anche per un’attivazione legata al WiFi FFS, per raggiungere anche gli utenti che utilizzano il WiFi gratuito delle varie stazioni e sono quindi già alla stazione. La soluzione perfetta non solo per i take-away ma anche per tutti i negozi e i servizi con sede in stazione.