Tutto l’anno nei pensieri dei visitatori.
Essere sempre presente nella mente del proprio gruppo target è l’obiettivo di un grande museo zurighese.
Estate o inverno, Pasqua o autunno: l’offerta culturale non si ferma mai. Per non aumentare il numero di visitatori solo durante i brevi periodi di attivazione delle campagne, l’innovativo museo ha optato per mantenere un «rumore di fondo», una comunicazione permanente che accompagni i potenziali visitatori durante tutto l’anno. Il gruppo target principale è relativamente facile da individuare: persone interessate all’arte e alla cultura provenienti da tutta la Svizzera, tra i 35 e i 55 anni di età. Oltre alla pubblicità tradizionale a mezzo stampa e affissioni, il museo vorrebbe ora ricorrere anche ai canali digitali.
Le FFS, con le loro opportunità di pubblicità digitale, rappresentano la soluzione ottimale in questo senso. Con un media-mix che coinvolge tutti i canali digitali e un targeting mirato ai gruppi rilevanti, una comunicazione di base permanente spalmata su tutto l’anno è perfettamente in grado di attrarre in modo efficiente ed efficace nuovi potenziali visitatori. La soluzione perfetta per una pubblicità che duri tutto l’anno.