Un concorso che apre molte porte.

Lena, responsabile marketing di un operatore svizzero nel campo delle assicurazioni, si trova perennemente ad affrontare la stessa sfida: trovare idee creative per aggiudicare all’impresa nuovi clienti. 

Forte della sua esperienza pluriennale, sa perfettamente che i concorsi sono tra i metodi più efficaci per generare lead. Ma è proprio qui che si nasconde la seconda sfida: come assicurarsi che non partecipino al concorso solo i clienti già in portafoglio? Inserire il link del concorso sul sito web dell’impresa e pubblicarlo sulla newsletter non servirà ad acquisire nuovi clienti, e questo è un errore che Lena non vuole assolutamente commettere. Ciononostante, è molto importante pubblicizzare il concorso in un ambiente «di fiducia», perché cos’è un’assicurazione, in fondo, se non una questione di fiducia?

A un certo punto pensa alla newsletter FFS, a cui è abbonata come altri 1,8 milioni di cittadini svizzeri. 

Pubblicare il concorso sulla newsletter delle FFS e dell’AutoPostale le consente di raggiungere un bacino immenso e di contare su ottime percentuali di clic. E, cosa molto importante, le dà la certezza di vederlo pubblicizzato in un contesto redazionale serio e di alto livello.

Ulteriori contenuti