Un targeting a cinque stelle di successo.
Vista sul Cervino, offerta gastronomica esclusiva menzionata sulla guida Michelin, un innovativo ambiente sauna e una posizione unica, incastonata in uno splendido panorama montano: questi non sono che alcuni dei punti di forza di un noto hotel d’eccellenza nel Vallese.
Un hotel chiaramente non alla portata di tutti. L’attività funziona e gli ospiti non mancano ma soprattutto la media stagione può ancora rappresentare una sfida per la struttura. Nonostante le misure per la riattivazione di clienti che abbiano già visitato l’hotel in passato funzionino bene e il passaparola dia i suoi frutti, il titolare vede nei canali digitali un’ottima opportunità per raggiungere un ampio ventaglio di nuovi clienti.
L’app Mobile FFS sembra essere la soluzione ideale: un targeting mirato sulla 1ª classe permette di raggiungere solo le persone che prendono tendenzialmente in considerazione hotel di questa fascia di prezzo. Inoltre, seleziona una serie di regioni da cui, in base alla sua esperienza, proviene la gran parte dei suoi ospiti svizzeri. Il banner pubblicitario del suo hotel ora raggiunge solo viaggiatori in 1ª classe provenienti da Zurigo, Zugo o Lucerna. Esattamente il suo gruppo target.