Quiz Campione delle ferrovie giugno – Escursioni estive in montagna.

Le escursioni in montagna possono essere prenotate in tutta semplicità direttamente nell’AgentClient tramite l’accesso basato sull’orario. Inoltre, 16 escursioni in montagna sono disponibili nell’AgentClient come articoli netti a prezzi ridotti tramite l’accesso basato sul prodotto. Di seguito siamo lieti di presentare brevemente quattro escursioni in montagna.

Rigi – La regina delle montagne.

Il Rigi offre un percorso molto variegato e, grazie a due ferrovie a cremagliera e cinque funivie, risulta facilmente accessibile da tutte le direzioni. L’itinerario classico porta da Lucerna a Vitznau in battello. Da Vitznau la più antica ferrovia a cremagliera d’Europa sale ogni ora fino alla cima, dove è possibile godersi una vista panoramica a 360°. Da qui è possibile scendere verso Arth-Goldau o tornare con la funivia a Weggis passando dal villaggio di Rigi Kaltbad. Tra l’altro, quest’anno la più antica ferrovia di montagna d’Europa festeggia il suo 150° anniversario!

Cartina panoramica del Rigi: SisMap Il link si apre in una nuova finestra.

Monte Generoso.

Il Monte Generoso, che domina il Lago di Lugano, è la principale cima panoramica del Canton Ticino. Da più di 130 anni il trenino a cremagliera porta in vetta a 1704 metri, dove si erge maestoso l’edificio «Fiore di pietra». Qui i più sportivi hanno a disposizione oltre 51 chilometri di sentieri escursionistici. 

Maggiori informazioni: Monte Generoso (1704 m)  Il link si apre in una nuova finestra.

Glacier 3000.

Il Peak Walk by Tissot è l’unico ponte sospeso al mondo che collega due cime. L’Alpine Coaster offre una vertiginosa discesa sulla pista per slittini più alta al mondo. In alternativa, è possibile optare per una passeggiata sulle nevi perenni. Il comprensorio Glacier 3000 offre una varietà di attrazioni per tutti i gusti ed è facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici via Zweisimmen–Gstaad o Losanna–Montreux–les Diablerets. 

Maggiori informazioni: Glacier 3000 Il link si apre in una nuova finestra.

Schilthorn – Piz Gloria.

«Al servizio segreto di Sua Maestà»: il Piz Gloria è diventato famoso in tutto il mondo grazie a questo film di James Bond, uscito nel 1969. Più di 200 cime, tra cui Eiger, Mönch e Jungfrau, circondano il Piz Gloria, alto 2970 metri. Vale davvero la pena salire sulla cima dello Schilthorn, non solo per lo spettacolare ristorante girevole. Qui i fan degli agenti segreti vengono trasportati nel mondo di James Bond grazie al «Bond World» e al «Bond Cinema». 

Maggiori informazioni: Piz Gloria 2970 m. 9744 ft Il link si apre in una nuova finestra.

Quiz Campione delle ferrovie giugno.

Quale architetto ha progettato l’edificio «Fiore di pietra» sul Monte Generoso?
Quali stazioni delle ferrovie del Rigi esistono veramente?
Lo Schilthorn è famoso in tutto il mondo come location di quale film di James Bond?
Una delle principali attrazioni nel comprensorio Glacier 3000 è il...
Su quale delle montagne presentate è possibile salire anche in ferrovia a cremagliera?
Titolo
Condizioni di partecipazione

Ulteriori contenuti