Campione delle ferrovie – quiz di luglio: scoprire l’Europa in treno.

Direttamente nel cuore delle metropoli europee viaggiando in treno e nel rispetto del clima? Nessun problema! Scoprite di più sulle possibilità di viaggio verso i Paesi vicini.

Francia.

Con il TGV Lyria la Francia è davvero più vicina. Al momento circolano collegamenti diretti da Zurigo/Basilea, Ginevra e Losanna per Parigi quattro-cinque volte al giorno. Il TGV Lyria, con tre classi di viaggio (Business 1ière nuovamente prenotabile dal 30 agosto 2021), offre diversi gradi di comfort e servizio. Inoltre, i minori di sedici anni viaggiano a un prezzo fisso di 33 franchi in 2ª classe o 43 franchi in 1ª classe. Per un’estate nel sud della Francia, poi, fino al 29 agosto 2021 è disponibile un TGV giornaliero diretto da Ginevra a Marsiglia.

Maggiori informazioni sui collegamenti per la Francia con il TGV Lyria Il link si apre in una nuova finestra.

Italia.

Milano è il punto cardine dei viaggi in Italia. Dalla Svizzera partono ogni giorno diversi collegamenti diretti per la capitale della moda, da cui è possibile raggiungere facilmente tante altre mete della Penisola. Venezia e Genova sono raggiungibili con un collegamento diretto dalla stazione centrale di Zurigo, e la città lagunare anche da Ginevra. Tutti i treni diretti Svizzera–Italia propongono interessanti tariffe risparmio e la prenotazione include automaticamente anche il posto a sedere. 

Maggiori informazioni sui collegamenti per l’Italia Il link si apre in una nuova finestra.

Germania.

Grazie agli svariati collegamenti diretti, il nord della Germania non è mai stato così vicino. Ogni giorno partono comodi treni ICE/EC da Zurigo e Basilea direttamente per Amburgo. Chi preferisce viaggiare di notte e svegliarsi a destinazione può scegliere il Nightjet. 

Maggiori informazioni sui collegamenti per la Germania Il link si apre in una nuova finestra.

Austria.

La Svizzera offre collegamenti diretti per tante città dell’Austria con il moderno treno ad alta velocità Railjet durante il giorno o il Nightjet durante la notte. Le persone in viaggio d’affari con il Railjet possono scegliere la comodità del compartimento Business in 1ª classe, con ampi tavoli, prese di corrente e un ambiente silenzioso in cui lavorare. Molte sono le offerte disponibili anche per le famiglie con bambini. Un esempio? Il cinema in treno! 

Maggiori informazioni sulle offerte Railjet Il link si apre in una nuova finestra.

Interrail: in viaggio in tutta Europa.

L’Interrail Global Pass offre possibilità pressoché illimitate di comporre un itinerario personalizzato che può toccare fino a 33 Paesi europei. E non è tutto: con l’acquisto di un Pass per gli adulti, i ragazzi con meno di 12 anni ricevono gratuitamente il Pass Interrail. Anche per i giovani tra 12 e 27 anni e gli anziani da 60 anni ci sono interessanti sconti. 

Maggiori informazioni sull’Interrail Global Pass Il link si apre in una nuova finestra.

Campione delle ferrovie – quiz di luglio.

In quali di questi Paesi è valido l’Interrail Global Pass?
Come si chiama il treno austriaco ad alta velocità?
Quali sono i due treni diretti che collegano la Svizzera al Mar Mediterraneo nella stagione estiva?
Titolo
Condizioni di partecipazione

Ulteriori contenuti