Informazione

L'accesso al Ticket Shop e a Mobile FFS sarà interrotto dal 16.05.2017, ore 22.00, al 17.05.2017, ore 05.00 per lavori di manutenzione.

«Le FFS mi permettono sin dall’inizio di essere flessibile e di assumermi le mie responsabilità.».

Come descriveresti la tipica giornata lavorativa di una montatrice elettricista alle FFS?

La mia giornata inizia consultando il rapporto di lavoro dove sono elencati i compiti del giorno e le sedi. Spetta a me decidere come organizzare la mia giornata lavorativa e come definire le priorità dei compiti. Da noi i contenuti sono molto variegati. Ciò rende il lavoro sempre molto interessante. Spesso siamo in viaggio con i nostri veicoli d’intervento e abbiamo sempre con noi gli attrezzi necessari. Ciò è utile in particolare nel servizio di picchetto. Per i grandi progetti a volte sono presente in un posto per diversi giorni e questo mi permette di assumere in loco la direzione dell’incarico.

Quali sono le sfide più grandi del tuo lavoro?

Il numero di sedi e gli impianti complessi. All’inizio mi è stato utile essere accompagnata nei miei primi interventi da un collaboratore esperto. La buona introduzione, che comprende anche la formazione di base e continua interna, favorisce sin dall’inizio il lavoro produttivo e aiuta a familiarizzare con le particolarità dell’azienda. Inoltre, se ho domande, posso contare in ogni momento sul supporto del mio team.

Cosa ti piace in particolare del lavoro presso le FFS?

Le FFS sono molto esigenti in materia di qualità e sicurezza. Guardando al futuro, è bello lavorare in questa azienda dato che le FFS mi offrono numerose possibilità di perfezionamento e di avanzamento. 

Ulteriori contenuti

Maggiori informazioni sul tema.