Tecnica e tecnico degli impianti di sicurezza e di automazione (settore esterno).

Metta in moto la Svizzera insieme a noi. Con il funzionamento di oltre 31 800 segnali e più di 500 apparecchi centrali diamo luce verde alle ferrovie.

Le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori costruiscono e gestiscono la rete più percorsa d’Europa e assicurano che viaggiatori e merci arrivino a destinazione in modo sicuro, puntuale e comodo. Quale tecnica e tecnico degli impianti di sicurezza e di automazione assumerà quindi un compito importante. Salga a bordo!

Le attività seguenti rientrano nella sua funzione di tecnica e tecnico degli impianti di sicurezza e di automazione (settore esterno).

  • Aiuta nella costruzione e nella manutenzione degli svariati impianti di sicurezza come casse degli scambi, impianti delle barriere e segnali.
  • Diagnostica le perturbazioni e svolge autonomamente lavori impegnativi, prevalentemente meccanici, nel settore esterno degli impianti di sicurezza.
  • Lavora in un team motivato e assicura anche la disponibilità degli impianti nel servizio di picchetto e a orari di lavoro irregolari.

I suoi requisiti.

  • Ha concluso un tirocinio professionale a indirizzo artigianale (per es. meccanica e meccanico di produzione, polimeccanica e polimeccanico, meccanica e meccanico di macchine agricole o professioni simili), preferibilmente con esperienza nel settore meccanico ed elettrico.
  • È motivata/o ad appropriarsi delle conoscenze dei nostri straordinari impianti di sicurezza e automazione nel settore esterno, seguendo una formazione interna di tecnica e tecnico IS.
  • Possiede un’elevata consapevolezza per la responsabilità e per la sicurezza.
  • È in possesso di una licenza di condurre di cat. B.

Ulteriori contenuti

Qui segue uno spazio pubblicitario, può includere contenuto esterno non accessibile.

Pubblicità

Qui segue uno spazio pubblicitario, può includere contenuto esterno non accessibile.

Pubblicità