Il processo di candidatura.

Una volta ricevuta la vostra candidatura e se soddisferete i requisiti formali, vi inviteremo a sottoporvi a diversi test attitudinali (accertamenti medici e psicologici) e a un colloquio di candidatura.

Nota bene: il processo di candidatura dura all’incirca tre mesi. Vi raccomandiamo di candidarvi per tempo.

Per la candidatura a un posto di formazione come assistente clienti procedete come segue:

Fase 1: inviare la candidatura.

  • Candidatevi onlineIl link si apre in una nuova finestra.; sono necessari gli allegati seguenti:
  • Lettera motivazionale
  • Curriculum vitae
  • Copia dell’attestato di capacità e/o del diploma di maturità incluso certificato delle note
  • Copia di tutti i certificati di lavoro e degli attestati di lavoro
  • Copia dell’estratto del casellario giudiziale (di data non anteriore a sei mesi)
  • Copia del permesso di soggiorno B, C o G (se necessario)
  • Copia di tutti i diplomi linguistici

Fase 2: colloquio di candidatura.

Contenuto: idee riguardanti la figura professionale, motivazione, responsabilità individuale, autonomia, resistenza psicofisica, capacità di lavorare in gruppo, affidabilità ecc.

Il colloquio ha luogo con due rappresentanti delle FFS.

Fase 3: test attitudinali.

Nel processo di candidatura rientra un esame di idoneità medica e psicologica che si svolge a Berna e dura mezza giornata.

Fase 4: assunzione.

Dopo aver superato con successo tutti gli esami, le FFS decidono chi potrà accedere a un contratto d’impiego.

Ulteriori contenuti

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