Direzione di progetti.

Troviamo un equilibrio tra quotidianità e innovazione.

I grandi progetti non cambiano solo le FFS ma l’intera Svizzera. Insieme a team interdisciplinari composti da specialisti tecnici interni ed esterni, gli ingegneri delle FFS pianificano e dirigono ad esempio ampliamenti di stazioni, trasformazioni alla rete ferroviaria e perforazioni di gallerie coordinando l’acquisto e il potenziamento della flotta nonché lo sviluppo degli impianti di manutenzione. Gli ingegneri ottimizzano gli impianti esistenti e integrano tecnologie innovative nel sistema ferroviario più efficiente d’Europa.

Salga a bordo con noi!

I capiprogetto delle FFS dispongono idealmente di una formazione continua nella gestione dei progetti o vantano esperienza nella conduzione di progetti. Provengono dai più disparati ambiti specialistici dell’ingegneria e sono in particolare:

  • ingegneri civili
  • ingegneri meccanici
  • ingegneri elettrotecnici
  • ingegneri ambientali

Capoprogetto Generale.

In veste di capoprogetto generale di progetti di maggiori dimensioni oppure riguardanti varie categorie di impianti, progetta e realizza la costruzione o il potenziamento di impianti delle telecomunicazioni, delle centrali elettriche o degli impianti di manutenzione e li consegna una volta che sono pronti per l’utilizzo. Dirige tutte i processi del progetto dallo studio alla realizzazione in stretta collaborazione con gli specialisti tecnici interni e i partner del progetto esterni. Promuove inoltre ottimizzazioni e nuove soluzioni in un contesto di tecnologie estremamente eterogenee e innovative.

I posti liberi sono pubblicati all’indirizzo www.ffs.ch/jobsIl link si apre in una nuova finestra..

Ulteriori contenuti

Maggiori informazioni sul tema.