Programma Trainee: mostrateci quali sono le vostre ambizioni.

Il nostro Programma Trainee si rivolge a neolaureate e neolaureati ambiziosi, desiderosi di ricoprire funzioni specialistiche, di progetto o di conduzione. Sono previsti quattro posti di avanzamento in cui assumerete mansioni avvincenti e un ruolo importante in progetti selezionati.

Con il bagaglio di conoscenze del Programma Trainee sono pronta a raccogliere la prossima sfida al fianco del mio team: il progetto Predictive Maintenance@Infrastruttura per una ferrovia sostenibile.

Miriam Ryf

Trainee diplomata e IT Business Analyst, amante della natura e degli sport all’aria aperta.

Sviluppate il vostro talento in modo mirato.

Il programma della durata di 18-24 mesi vi offre la straordinaria possibilità di conoscere e maturare esperienza negli ambiti lavorativi di vostro interesse, beneficiando di una prima remunerazione allettante (80 000 franchi all’anno). La vostra crescita professionale è importante per noi, motivo per cui vi sosteniamo nel vostro sviluppo in modo mirato. Approfitterete inoltre dei seguenti vantaggi:

  • inserimento nell’azienda
  • scelta autonoma dei posti di avanzamento
  • svolgimento del terzo posto di avanzamento in aziende partner in Svizzera e all’estero
  • networking
  • mentoring
  • partecipazione a workshop
  • offerte di formazione continua interne ed esterne

Se desiderate lavorare a tempo pieno, concluderete il Programma Trainee in 18 mesi.

Se invece non intendete lavorare a tempo pieno per potervi dedicare alla famiglia, allo sport o alla realizzazione delle vostre idee, candidatevi come trainee part time. In questo caso, il grado di occupazione oscillerà tra il 60 e l’80%e il programma durerà 24 mesi.

Venite a conoscerci personalmente ad uno dei eventi seguenti

Candidarsi per il Programma Trainee 2019-2021.

Il primo intervallo di candidatura 2019 è chiuso. Saremo lieti di ricevere la vostra candidatura nei prossimi intervalli a inizio aprile oppure a fine giugno. Il Programma Trainee verrà nuovamente pubblicato come annuncio di lavoro sotto «Posti liberi» su FFS.ch e potrete presentare la vostra candidatura online.

Svolgimento del processo di selezione.

Ulteriori contenuti

Responsabile dei Programmi accademici per giovani leve

Nora Gysi

Responsabile del reclutamento Programmi accademici per giovani leve

Sabrina Schmidt