Firjeta Miftari

Impiegata di commercio al 3¡ anno di apprendistato, appassionata di cinema e libri con un debole per la buona cucina.

Apprendista impiegato/a di commercio: a contatto con le persone.

Come apprendista impiegata o impiegato di commercio avete diversi obiettivi professionali a seconda del percorso professionale. Qui le FFS possono offrirvi una straordinaria varietà di attività interessanti. Nell’amministrazione assumete ad esempio la responsabilità nei settori personale, marketing o finanze. Nei Centri viaggiatori consigliate i clienti o nelle centrali d’esercizio vi assicurate che i treni arrivino a destinazione in modo sicuro e puntuale. Nella più grande impresa di trasporti della Svizzera beneficiate non solo della varietà, ma anche del dinamismo.

Grazie alla mia formazione presso login, ho potuto affrontare senza interruzioni una nuova sfida professionale con responsabilità presso le FFS.

Tatiana Alves

Junior Staff Coach e formatrice, animata dalla gioia di vivere e dalla passione di portare avanti il futuro dei suoi apprendisti.

Varietà attraverso la versatilità.

Nel vostro tirocinio triennale scoprite la versatilità del mondo dei trasporti. Nel primo e secondo anno di tirocinio familiarizzerete con diverse sezioni e luoghi d’impiego nei trasporti pubblici. Il terzo anno lo trascorrerete in una sezione con l’approfondimento della vostra carriera. In tutti i posti di tirocinio sarete formati da formatori professionali. 

Una professione con un futuro.

Come impiegata o impiegato di commercio diplomata/o avete aperte le porte del mondo dei trasporti in crescita. Le neodiplomate e i neodiplomati sono professionisti molto richiesti in tutta la Svizzera. Con la conclusione commerciale avete a disposizione diverse formazioni continue in diversi settori. La maturità professionale consente inoltre di studiare presso una scuola universitaria professionale.

Ulteriori contenuti

Team Sourcing, Recruiting & Talents

Lead Sourcing

David Luyet