Salari di mercato e fantastiche facilitazioni.

Sistema salariale.

Versiamo salari equi e conformi al mercato. Il nostro sistema salariale tiene conto dei requisiti di una funzione, premia la prestazione individuale del singolo, considera le particolarità del mercato del lavoro, porta trasparenza ed equità salariale nell’azienda. Abbiamo recentemente ottenuto il marchio «Excellence in Fair Compensation» per il nostro sistema retributivo particolarmente corretto.

Contratto collettivo di lavoro (CCL).

Il rapporto di lavoro tra noi e le nostre collaboratrici e i nostri collaboratori è sancito dal CCL negoziato con le associazioni del personale. Questo contratto garantisce la stabilità delle condizioni di lavoro ed assicura ai collaboratori il diritto di partecipazione e co-discussione in seno all’azienda.

AG e facilitazioni di viaggio.

I nostri collaboratori ricevono per una durata del contratto di lavoro superiore a un anno e un grado di occupazione di almeno il 50 percento un abbonamento generale di 2a classe e beneficiano inoltre di diverse agevolazioni di viaggio all'estero. A seconda del grado di occupazione, il personale delle FFS e i familiari beneficiano di diverse facilitazioni di viaggio in Svizzera e all’estero.

Piattaforma di offerte per il personale Benefit FFS.

Benefit FFS è la piattaforma di offerte per il personale delle FFS che concede alle collaboratrici e ai collaboratori fino al 50 percento di sconto su diversi prodotti e servizi.

Cassa del personale.

Volete mettere da parte il vostro denaro e approfittare di un tasso d'interessi vantaggioso? In tal caso il Conto Deposito della Cassa del personale FFS è il conto ideale! Le offerte della Cassa del personale FFS sono destinate esclusivamente alle collaboratrici e ai collaboratori attivi e pensionati delle Ferrovie federali svizzere FFS e delle ditte affiliate alle medesime.

Per le famiglie.

In veste di azienda amica delle famiglie, le FFS si impegnano assieme a Kidz Care per conciliare famiglia e lavoro. L’offerta comprende la consulenza, l’organizzazione di posti in asilo nido e di genitori diurni e la partecipazione finanziaria alle spese di custodia per genitori o famiglie monoparentali.

Le FFS offrono a madri e padri interessanti modelli di tempo di lavoro per un migliore equilibrio tra lavoro e vita privata. Inoltre, da noi i neo-padri hanno diritto a dieci giorni lavorativi di congedo di paternità e le neo-madri fruiscono di 18 settimane di congedo di maternità

Come Myriam Savary concilia professione e famiglia.

Perché Oliver Schörlin riesce a conciliare bene professione e famiglia.

Ulteriori contenuti

Maggiori informazioni.

Contatti.

Team Sourcing, Recruiting & Talents

Maggiori informazioni sul tema.