Specialista finanziario/a: progettare processi con successo.

Al rientro nel mondo finanziario dopo un periodo di assenza prolungato molti si sentono insicuri. Con questo programma potrete aggiornare le vostre conoscenze e farvi indirizzare da un mentore verso i vostri punti forti.

Il miglior reinserimento professionale.

Il programma prevede l’inserimento nella Shared Service Organisation (SSO). Insieme al team direttivo SSO, svilupperete nel reparto Service Management misure per ottimizzare l’insieme dei processi finanziari lungo la catena di creazione di valore. Per farlo, potrete avvalervi delle vostre competenze, dell’ampio know-how a vostra disposizione e di analisi interne. Con impegno, senso della responsabilità e perspicacia, svilupperete la SSO nella sua eccellenza operativa e fornirete un importante contributo al miglioramento della soddisfazione della clientela.

Il programma in dettaglio.

Il reinserimento nel settore finanziario avviene con un tasso di occupazione minimo del 50%. La durata del programma dipende dal vostro grado di occupazione e varia quindi dai 9 ai 15 mesi. Insieme al vostro superiore gerarchico elaborerete il vostro programma di introduzione personale, basato sulle vostre conoscenze e sulla vostra esperienza. 

Questo reinserimento vi permetterà di perfezionarvi a livello professionale, di creare una rete di contatti e di colmare eventuali lacune grazie a formazioni e training interni. Il programma prevede inoltre il coinvolgimento di un mentore, in modo da assicurare un reinserimento efficace e senza intoppi.

Le vostre competenze.

Per partecipare a questo programma dovete aver conseguito un diploma di gestione aziendale (università o scuola universitaria professionale). Idealmente avete anche una specializzazione nella gestione organizzativa, della qualità o dell’eccellenza aziendale (OpEx). Conoscete i programmi Microsoft Office (Excel) nonché SAP R/3 Financials e SAP BI. Prime esperienze in progetti e iniziative di miglioramento costituiscono titolo preferenziale. 

Dovete inoltre dimostrare di avere un pensiero analitico e interdisciplinare e una capacità di lavorare in modo preciso e responsabile. Siete resilienti, dimostrate una spiccata attenzione ai clienti e parlate correntemente il tedesco.

Procedura di candidatura.

Confrontatevi con noi.

Avete domande sul tema della conciliabilità tra lavoro e famiglia? Siamo a vostra completa disposizione.

Ulteriori informazioni

Ulteriori contenuti

Avete altre domande sul programma «Back to Business Specialista finanziario/a»?

Ulteriori informazioni Online-Q&A «Back to Business Specialista finanziario/a».

Scopri subito le opportunità di reinserimento professionale.

Ulteriori informazioni Rientrare nel mondo del lavoro.


Fare qualcosa di grande.