Informazione

L'accesso al Ticket Shop e a Mobile FFS sarà interrotto dal 16.05.2017, ore 22.00, al 17.05.2017, ore 05.00 per lavori di manutenzione.

Premi – le FFS, un datore di lavoro di 1a classe.

Le FFS intendono diventare un datore di lavoro di prima classe. Grazie a questa visione e all’impegno dei collaboratori e delle collaboratrici, l’azienda è stata più volte premiata da organizzazioni in patria e all’estero.

Universum.

Universum, la società numero uno di ricerca nel settore dell’Employer Branding, stila una graduatoria dei 100 migliori datori di lavoro in 23 paesi, tra cui anche la Svizzera. Ogni anno vengono stilate graduatorie specifiche per i vari settori, basate sulle risposte degli studenti di università e scuole universitarie professionali, nonché di persone esercenti un’attività professionale.

Settore Graduatoria étudiants Graduatoria professionals
Engineering 4° posto 2° posto
Business 17° posto 12° posto
IT 9° posto 7° posto

Friendly Work Space®.

Il marchio Friendly Work Space® riconosce le imprese che sviluppano e attuano un management della salute in azienda sostenibile e ampiamente supportato. Le FFS hanno ottenuto il marchio di qualità Friendly Work Space® nel dicembre 2013 con un eccellente valore di 4,73 su 5 punti possibili.

Kununu.

Kununu è una piattaforma interattiva nella quale i collaboratori e le collaboratrici possono valutare i loro datori di lavoro sulla scorta di diversi criteri con un punteggio da 1 a 5. È nota soprattutto nei paesi di lingua tedesca ed è dunque diffusa in Germania, Austria e Svizzera.

Dal 2009 le FFS ricevono il riconoscimento di «Top-Company» con un punteggio medio superiore a 3 punti, e dal 2011 il riconoscimento «Open Company» per la collaborazione attiva con Kununu.

Excellence in Fair Compensation.

Il marchio «Excellence in Fair Compensation» distingue le imprese che hanno introdotto un sistema retributivo particolarmente corretto. Vengono presi in considerazione differenti criteri come l’età, il sesso e la nazionalità. In qualità di datore di lavoro allettante, le FFS creano così trasparenza e fiducia. L’Associazione Svizzera per Sistemi di Qualità e di Management (SQS) ha assegnato alle FFS il certificato «Excellence in Fair Compensation» come primo datore di lavoro che rispetta l’equità salariale.

Ulteriori contenuti