Informazione

L'accesso al Ticket Shop e a Mobile FFS sarà interrotto dal 16.05.2017, ore 22.00, al 17.05.2017, ore 05.00 per lavori di manutenzione.

Perché è utile il lavoro di Ueli Kramer.

Ueli Kramer è entrato nelle FFS nel 2013 come capoprogetto del programma di risparmio energetico. Nella scelta del suo futuro lavoro, l’ingegnere elettrotecnico ha messo al primo posto l’utilità.

«Ho deciso di lavorare per le FFS in modo molto consapevole. Per me è importante fare qualcosa per la collettività e occuparmi di un lavoro che serva a proteggere l’ambiente. Le FFS mi permettono di farlo in un ambiente entusiasmante.»

Come capoprogetto del programma di risparmio energetico FFS, Ueli Kramer partecipa a uno dei progetti più ambiziosi in materia di risparmio energetico della Svizzera. Il programma prevede che entro il 2025 tutti i mezzi di trasporto siano alimentati esclusivamente da corrente prodotta con energie rinnovabili e che il consumo di energia sia ridotto all’equivalente del consumo di corrente annuale di
150 000 economie domestiche. Questo obiettivo ambizioso sarà raggiunto tra l’altro attraverso l’ottimizzazione degli impianti di riscaldamento, ventilazione e climatizzazione dei vagoni e degli edifici delle FFS.

«Lavorare presso le FFS dedicandomi al tema del futuro dell’efficienza energetica mi motiva. E trovo fantastico il fatto di poter contribuire attivamente sia sul piano privato che professionale alla conservazione delle risorse.»

Le FFS si assumono la responsabilità per la Svizzera, per la sua popolazione e per l’ambiente. La sostenibilità ha per le FFS un significato globale: economico, ecologico e sociale.

Ulteriori contenuti