Informazione

L'accesso al Ticket Shop e a Mobile FFS (acquisto di biglietti) sarà interrotto dal 27.06.2017, ore 23.30, al 28.06.2017, ore 05.00 per lavori di manutenzione.

Perché il progetto ferroviario «Léman 2030» è in mano alle donne.

Numerose donne collaborano in veste di capiprogetto al progetto ferroviario più grande dei prossimi dieci anni «Léman 2030».

Jennifer Desponds lavora come ingegnere presso le FFS. Il suo compito consiste nel pianificare gli impianti di sicurezza. «Mi rende orgogliosa vedere come i progetti a cui abbiamo lavorato per lunghi anni prendano a poco a poco forma.»

Jennifer è coinvolta su tutti i fronti. Trascorre sempre più tempo nei cantieri dove i lavori si vanno via via delineando.

I progetti importanti che sono stati riservati per lungo tempo agli uomini vengono ora affidati sempre più frequentemente alle donne. In tale evoluzione, il progetto «Léman 2030» assume un ruolo di precursore. Emilie, Astrid, Cindy, Isabelle, Nathalie, Anouk, Christina e Sandra sono tutte coinvolte nello sviluppo della ferrovia nella regione del Lago di Ginevra.

Ulteriori contenuti