{'portraitswitch.button.prev.accessibility.text' @ i18n, context='html'}

Manuela Sidler

Assistente clienti Stazione di Berna, appassionata cavallerizza di salto ostacoli e amante degli animali.

{'portraitswitch.button.next.accessibility.text' @ i18n, context='html'}

Assistente clienti Stazione: I clienti sono al centro.

I nostri clienti sono diversi tra loro, così pure le loro esigenze verso la catena della mobilità. In qualità di assistenti clienti Stazione, consentite ai viaggiatori con mobilità ridotta di godere di un viaggio speciale. Come volto delle FFS, accompagnate, sostenete, informate e assistete quotidianamente la nostra clientela in modo premuroso. 

Ogni giorno mi attendono nuove sfide avvincenti con persone con e senza mobilità ridotta.

Daniel Imhof

Capoteam assistente clienti Stazione, giocatore di basket appassionato di viaggi, trascorre volentieri il suo tempo libero assieme alla sua famiglia.

La magia di far sorridere i clienti.

I viaggiatori con mobilità ridotta possono prenotare il proprio viaggio individuale fino a un’ora prima della partenza. L’assistente clienti Stazione viene informato/a tramite app dell’arrivo in stazione del/della cliente e lo/la aspetta personalmente prima che giunga il treno. Supportate i viaggiatori con mobilità ridotta o limitazioni della vista quando salgono o scendono dal treno e li accompagnate alla loro destinazione. 

Piccoli servizi di assistenza di grande effetto.

Gli assistenti clienti Stazione possono svolgere svariati impieghi e lavorano ovunque possano offrire il proprio supporto. Sono gli interlocutori per tutte le domande o le esigenze della clientela che sorgono in stazione: aiutano a portare il bagaglio, informano in caso di evento in merito ai cambiamenti di binario, offrono il proprio supporto nell’utilizzo dei distributori automatici di biglietti o dell’app FFS, si occupano dei depositi bagagli, gestiscono gli opuscoli pubblicitari o si occupano della gestione delle biciclette a noleggio. 

I controlli della qualità.

Gli assistenti clienti Stazione viaggiano autonomamente all’interno della regione verso le stazioni vicine ispezionandone regolarmente lo stato: controllano le condizioni generali di pulizia e se i cartelloni pubblicitari sono aggiornati oppure segnalano vetri rotti, graffiti e altri danni materiali con l’app Defect. 


Fare qualcosa di grande.


Weitere Berufsprofile zu Ingenieurwesen und Planung.