Il processo di candidatura.

Una volta ricevuta la vostra candidatura e se soddisferete i requisiti formali, vi inviteremo a sottoporvi a diversi test attitudinali (accertamenti medici e psicologici) e a un colloquio di candidatura.

Per la candidatura a un posto di formazione come assistente clienti procedete come segue:

Fase 1: inviare la candidatura.

  • Candidatevi onlineIl link si apre in una nuova finestra.; sono necessari gli allegati seguenti:
  • Lettera motivazionale
  • Curriculum vitae
  • Copia dell’attestato di capacità e/o del diploma di maturità incluso certificato delle note
  • Copia di tutti i certificati di lavoro e degli attestati di lavoro
  • Copia dell’estratto del casellario giudiziale (di data non anteriore a sei mesi)
  • Copia del permesso di soggiorno B, C o G (se necessario)
  • Copia di tutti i diplomi linguistici

Fase 2: colloquio di candidatura.

Nel corso di un colloquio personale faremo conoscenza e discuteremo le aspettative reciproche. Il colloquio offre inoltre l’opportunità di chiarire le domande in sospeso.

Fase 3: esame psicologico d’idoneità.

Nel processo di candidatura rientra un esame di idoneità medica e psicologica che si svolge a Berna e dura mezza giornata.

Fase 4: assunzione.

Dopo aver superato con successo tutti gli esami, le FFS decidono chi potrà accedere a un contratto d’impiego.

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