Al ritratto precedente

Sibylle Wälchli

Capoteam Reporting, tre figli, sportiva e nella direzione della cooperativa di costruzione FFS.

Al ritratto successivo

Controller: visione d’insieme e supporto.

Come controller, mantenete sempre una visione d’insieme e supportate l’organizzazione gerarchica con i dati rilevanti nella gestione dell’ambito specialistico, individuando importanti correlazioni.

Dietro ogni numero c’è una storia - la sua preparazione adeguata al livello è preziosa per la gestione degli affari

Rinaldo Burgener

Responsabile Controlling prestazioni Viaggiatori, karateka, esperto di vini e amante della montagna.

Una varietà di sfide.

Come controller supportate le funzionalità attuali e future delle FFS. Sapete astrarre abilmente la complessità del business e comprendere le interrelazioni. Nel vostro lavoro create trasparenza, effettuate analisi costruttive e critiche, collegate le informazioni e fornite una valutazione indipendente. Come controller, vi orientate ai processi e mantenete una visione d’insieme. Collaborate in progetti unici in Svizzera per dimensioni e portata innovativa.

Nella parte operativa, collaborate con esperti di Business Process Management nei processi chiave della finanza. Nella vostra attività, attingete a numerose buone pratiche e strumenti e tenete conto delle condizioni generali, coordinandovi con il team del progetto o il business. Il vostro lavoro comprende un’ampia gamma di attività con vari metodi.

La creazione di valore come obiettivo principale.

I nostri controller si prefiggono l’obiettivo di apportare miglioramenti con un valore aggiunto, anche nell’ambito del supporto e della consulenza all’organizzazione gerarchica. Con le vostre capacità comunicative, mettete al centro le persone. Qui avete l’opportunità di essere fortemente coinvolti e di promuovere attivamente il cambiamento. Affrontate con leggerezza le resistenze. La vostra comunicazione trasparente, le capacità retoriche e l’analisi delle possibili soluzioni aiutano il business e quindi le FFS ad andare avanti.

Intelligenza collettiva.

Le strutture, i metodi e gli strumenti utilizzati nel Controlling delle FFS promuovono l’uso dell’intelligenza collettiva. In questo modo potrete sperimentare la ricchezza delle vostre attività con una collaborazione e uno scambio stimolanti.


Fare qualcosa di grande.